chi mi consiglia un touch tablet pc da usare come controller e come remote desktop per un computer più potente da montare a rack o semplicemente un macconsole?
Non ci dovrebbe girare molta roba, anzi. Mi basterebbe sounddiver per pilotare i miei vecchi sinnth e un programma tipo ploge bidule (o qualcosa tipo il server jack di linux) per pilotare un una scheda audio tipo
questa
per gestire il routing audio verso un multieffetti o un piccolo sistema modulare che vorrei organizzare.
Se ci girasse anche reason sarebbe la perfezione, ma anche se non va non importa visto che l' obiettivo principale sarebbe risparmiare.
l ' ipad sarebbe perfetto, vista anche gli ottimi plugin audio disponibili, ma non credo vi si possano collegare midipatcher e schede audio tipo la echo......
i toutchpc di fascia economica che ho visto non avevano l ' ingresso firewire. Non conosco altre schede paragonabili alla echo, anche se devo dire che se ci fosse qualcosa di simili con in più le connessioni ottiche sarebbe meglio.
In fondo mi serve una potenza di calcolo e una quantità di ram ridicola, roba da eepc di 3 anni fa, visto che le risorse interne le usere solo per il routing midi e audio e per caricare le patch midi o per leggere spartiti, ecc,mentre il lavoro grosso con vst e daw lo farei con un computer serio che piloterei mentre suono col tabletpc come fosse un telecomando.
Consigli?