yumyum ha scritto:
Considerando certe stronzate che vengono fuori ogni tanto, e l'argomento di questo 3d ne è un esempio lampante, quasi quasi preferirei che l'uomo non avesse imparato a parlare.
Già, come si dice, certe volte il silenzio è d'oro.
Che poi, intendiamoci, non è il fatto del non ammettere animali in chiesa che mi da fastidio (il fatto di non ammettere bambini un po' agitati invece mi da fastidio eccome, non tanto per la chiesa in se perché a me della chiesa proprio non me ne può fregar di meno, ma per il principio). Comprendo che gli animali possono essere di disturbo e c'è il rischio che sporchino, d'altronde anche per loro stare fermi 1 ora in chiesa può essere parecchio fastidioso, già è una tortura per molti di noi e ringrazio il cielo che i miei, seppur cristiani, non mi hanno mai obbligato ad assistere ad una messa. Se avessi un animale e frequentassi la chiesa mi organizzerei in modo da non doverlo portare con me, anche per evitargli un potenziale fastidio. Nulla contro il divieto di animali in chiesa quindi.
Quel che mi da fastidio è che per giustificare questo divieto per gli animali di entrare in chiesa, che a mio modo di vedere è comunque legittimo, si tirano in ballo discorsi di dignità che risalgono all'epoca medievale e che dovrebbero già essere stati aboliti da un bel po' di decenni.
Chi ha più dignità,
loro o
noi? Che se lo chieda, quell'imbecille di un parroco.
Edited 15 Mag. 2012 20:57