Ciao.
Chiedo giusto un informazione veloce.
Sto lavorando alle parti di tastiera di alcuni preproduzioni destinate a un progetto discografico, e sto utilizzando principalmente REASON 6 per la maggior parte dei suoni (sintetici di ogni tipo, mentre per suoni acustici utilizzo software Native Instrument).
Il mio modus operandi è questo: suono sulla base (un mp3 con la traccia guida, chitarre semplici, voce accennata, batteria e basso) e lavoro di creatività, ovvero registro ogni singola idea che mi viene in mente (brainstorming), poi scelgo.
Finora ho convertito l'mp3 in wav. in modo da poterlo importare sul campionatore nnxt, assegnarlo a un qualsiasi tasto della tastiera per farlo partire e quindi suonarci sopra, ma logicamente mi legge solo ON e OFF, perciò non mi è possibile fermare la canzone e ripartire da lì (funziona solo da capo a fondo tutto d'un fiato).
L'unica soluzione mi pare sia quella di fare un bounce in audio del campionatore NNXT, in modo che reason mi registri la canzone, e dopo ho a disposizione un file wav. vero e proprio. Giusto?
E' l'unico modo che ho di importare un wav su REASON in modo poterci suonare sopra in libertà?
Perchè per ogni singolo lavoro perdo mezzora, quando invece su CUBASE era sufficiente trascinare direttamente l'mp3 sul sequencer e lui te lo convertiva in file audio.