@ TheKeyboardistVG
Se io fossi roland e producessi una tastiera che suona meglio di kronos, perchè dovrei venderla a meno?
semplicemente perchè per quanto possa suonare bene il Jupiter 80, non c'è paragone con un Kronos a mio parere.......ma non tanto dal punto di vista dei suoni, ma invece fra ciò che le due macchine offrono.......
di fatto un Jupiter 80 resta più che altro un rompler, perchè in fin dei conti soprattutto di quello si tratta......Kronos è una cosuccia che ha ben 9 motori sonori (no dico 9), fra cui vari VA che sono veramente interessanti (vedi ms20), sintesi FM, un piano che fa paura, campionatore, smooth sound transition......mi fermo qui ma se vuoi continuo eh
e riguardo il fatto dei suoni poi, vabè che ad ognuno può piacere un tipo di pasta sonora differente da un altra.....però per quanto può suonare bene uno Jupiter 80, insomma il motore HD1 di Kronos (non so se hai avuto occasione di sentirlo), diciamo che non è proprio fra gli ultimi arrivati eh
ripeto, anche secondo me una macchina come il Jupiter è interessante, ma visto il prezzo assolutamente no....e se la devo paragonare a Kronos poi........ognuno la pensa come vuole ovviamente, ma attualmente sul mercato secondo me l'unica macchina che ti offre veramente roba da 3000€ è Kronos, in quanto comunque ti permette di avere suoni di qualità eccezionale, motori dedicati, possibilità di editing che dire approfondite è dire poco........e credimi non parlo così perchè sono un fissato di Kronos.......ho stracriticato Korg per l'atteggiamento che aveva avuto riguardo il problema RH3.....però comunque bisogna riconoscere che attualmente Kronos è nettamente la migliore workstation sul mercato (o per lo meno il miglior compromesso).......
lo Jupiter 80 se fosse costato attorno ai 2000€ sarebbe stato una grande macchina, a dir poco interessante, ma in quest'ottica decisamente no.....
insomma, suonerà pure così bene ma dico.....siamo sicuri che quei preset da soli valgono più di 3000€?????
Edited 6 Mag. 2012 2:24