@ gabrieleagosta
Yeah, grazie anumj, ho appena finito di parlare con il venditore, sto finalizzando l'acquisto. Il rack ha già dentro 128 mega di Ram, adesso devo solo trovare una Smartmedia adatta e capire come fare (su Mac) a estrapolare qualche suono dai cd Akai che ho in giro e metterli nell'expander...
Devi usare CDXtract che riconosce i CD Akai e ti permette di estrarre sia i campioni (stereo o L+R) e le mappature .akp.
Tra l'altro, CDXtract ti visualizza come sono stati mappati i campioni per Akai in modo che tu poi riesca a ricostruire il multisample anche su altri campionatori.
Giusto per dirtene un'altra... Se hai Kontakt 5 e CDXtract, puoi caricare il CD Akai che verrà riconosciuto da quest'ultimo e montato sulla scrivania come se fosse un normale CD ed importare i multisample in Kontakt con una rapidità impressionante.
Ogni tanto comunque succedono delle sorprese nella conversione. Ad esempio la chitarre di Hans Zimmer, specialmente quella con le corde in nylon che a me piace molto, su Kontak 5 per PC viene convertita perfettamente, su Mac viene inserito un LFO che produce un vibrato fastidioso. Basta comunque entrare in edit ed eliminarlo... La cosa è inspiegabile a parità di dati di partenza e di software.
Edited 19 Dic. 2012 12:07