Questione omofobia...collegamento con 3d

orange1978 27-04-12 11.59
....qualche giorno fa, per puro caso un utente chiedeva info riguardo a una tastiera entry level, cosi parlando arriva ivanzajic che consiglia una PC3LE....ottimo consiglio e dato che io stesso sono un amante di kurzweil, ho pensato di scrivere qualche riga ulteriore di approfondimento...
la discussione è questa:
workstation entry level.

senza pensarci, scrivo una cosa che in effetti puo essere interpretata male, ossia.....

orange1978 ha scritto:
ah proposito, la PC3LE ha uscite bilanciate, alimentazione interna, connessioni in metallo....non suona e non ha hardware "finocchio", è roba ben costruita e robusta pur costando relativamente pochi soldi.


.....vabbè era una battuta, che nel nostro "campo" si usa tantissimo! veramente non ci ho pensato, spero di non aver urtato la sensibiltà di nessuno, anche perchè in realtà la si sente dire ovunque almeno dalle mie parti, non mi pare obbiettivamente di aver offeso i gay!
anche perchè io personalmente non ho nulla contro gli omosessuali, anzi ne conosco diversi sia maschi che femmine nel mio settore, e non ho mai avuto alcun problema, ovviamente sono scelte che non condivido, per quel che mi riguarda fino a che non rechi danno e rispetti il prossimo puoi fare tutto quello che vuoi, ovviamente appunto nei limiti della legalità e del rispetto, quindi se due uomini decidono di vivere insieme sono affari loro, anche se non la condivido come scelta...potrò essere libero almeno di pensare con la mia testa oppure volete toglierci anche questo?

cmq per farla in breve, tutto finisce qui, fino ovviamente all'arrivo dei soliti, o meglio, del paparino di turno che deve sempre fare le prediche supponenti....ed ecco cosa ne esce!

anumj ha scritto:
Quando si associa manifestamente l'omosessualità a qualcosa di negativo o di sbagliato, i motivi sono prevalentemente due:

1) omosessualità latente e grossi conflitti interiori;
2) profonda ignoranza e totale mancanza di sensibilità.



praticamente io sarei gay, con grossi conflitti interiori, ignorante, e pure mancante di sensibilità! passi la prima (essere gay) che non credo possa considerarsi un offesa, altrimenti perderebbe senso tutto quello che stiamo dicendo (a parte che non lo sono tanto per chiarire subito la questione).....ma ignorante e mancante di sensibilità proprio non mi sta bene! emo

MA IL BELLO DEVE ANCORA VENIRE!

io infatti ho deciso ieri di non rispondere come avrei voluto al momento, perchè se avessi seguito l'istinto del momento non credo sarei riuscito a non essere fortemente maleducato nella risposta....però riflettendoci sopra mi è venuto in mente un episodo di qualche anno fa, e cosi ho deciso di rispondere facendovelo leggere, poi starà a voi giudicare da che pulpito arriva la predica di anumj:

anumj 10/2/2007 1:44:44 PM
Hello kitty, non so cos'è... ma suona come roba da froci.

discussione in questione


se non ci credete potete benissimo cercarlo su google, e uscirà....
Edited 27 Apr. 2012 12:51
orange1978 27-04-12 12.06
....ecco, a voi a questo punto giudizi, commenti, riflessioni...

ora un ultima cosa, e la dico proprio ad anumj.

io non ho aperto questo 3d per vendetta o quello che tu possa credere, ma semplicemente per fare "giustizia" anche nei miei confronti.

come vedi ci sei cascato pure tu, involontariamente, ora non venire a dirmi che il tuo tono era "scherzoso" eh....hai fatto la stessa cosa che ho fatto io, "roba da froci", cosa vorresti dire quindi? non mi sembra un commento da mentalità cosi tanto aperta e tollerante!

come vedi, tutti possono sbagliare, tu compreso, io compreso, tutti quanti....l'importante però è rendersene conto, ammetterlo e capire quando è il momento di parlarne o quando la cosa succede cosi senza motivo serio, e francamente non mi pare che l'altro giorno c'erano le premesse per avviare una discussione sulla tolleranza dell'omosessualità, si stava parlando di tutt'altro e nessuno aveva offeso nessuno, insomma se stavi zitto era meglio, c'era veramente bisogno di scrivere quello che mi hai scritto mi domando?

inoltre facendo cosi, mi hai veramente urtato, perchè io HO PROFONDI CONFLITTI INTERIORI, non sto bene, e lo vedo, ma non farei del male a una mosca te lo garantisco, voglio solo essere lasciato in pace nelle mie cose, se ho scritto "non suona finocchio" l'ho scritto senza pensarci come dicono tutti i fonici (alcuni) che frequento, ma nessuno di loro compreso me è omofobo te lo garantisco, chiedo comunque SCUSA a tutti se ho urtato la sensibilità di qualcuno.

per me la cosa finisce qui, scusate lo sfogo ma non potevo non scrivere nulla.

inoltre ripeto, io la polis non la frequento, e non lo ritengo un posto adatto per parlare di argomenti cosi critici, perciò preferirei non intromettermi in certe discussioni, se andate a vedere i vari threads sulla polis vi renderete conto che io non ho mai partecipato a discussioni politiche o sociali proprio perchè non lo ritengo il posto adatto, e non ho mai fatto discorsi di omofobia o cose simili, MAI.

quindi non credo di meritarmi un simile trattamento, o sbaglio?

però giustamente chiedo ancora SCUSA se quella mia battutina abbia dato fastidio a qualcuno, ripeto l'ho fatto senza pensarci, purtroppo se fossimo a un tavolo tutti insieme a parlare sarebbe molto diverso, in un forum due parole sbagliate possono pesare come piombo, me ne rendo perfettamente conto.
Edited 27 Apr. 2012 12:49
afr 27-04-12 12.29
personalmente credo nella tua buona fede

quanto alla battuta di anumj, che dire, ti ha sparato una supercazzola su una tua battuta e poi ha rifatto una cosa analoga!

Insomma non proprio il massimo della coerenza, mettiamola così,fatta salva la volontà di non effendere nessuno a tutti e due è scappata una battuta infelice e proviamo a chiuderla qui
Edited 27 Apr. 2012 11:13
alanwilder91 27-04-12 13.09
E basta con sta storia di gay, lesbiche ed etero, sono tutti delle persone. PERSONE cazzo!

(Ovviamente non ce l'ho con te Orange)
anonimo 27-04-12 13.31
hardware fallato si può dire? emo
anonimo 27-04-12 13.52
orange1978 ha scritto:
praticamente io sono gay, con grossi conflitti interiori, ignorante, e pure mancante di sensibilità!


L'importante e' che non sei meridionale...emo

Scherzi a parte Orange : la battuta l'ho fatta volutamente (le mie origini risentono della latitudine emo) per dimostrare che non e' la parola di per se ad offendere, ma il contesto.

Se io anziche' scrivere "l'importante e' che non sei meridionale", sottolineando con una risata la frase, avessi scritto invece " siete solo voi meridionali ad incazzarvi per niente : gia' lavorate poco, e vi incazzate pure"....emo

Il contesto sarebbe stato ben diverso, sicuramente offensivo perche' contenente pregiudizi, luoghi comuni e tante altre cose che realmente sanno di mentalita' ottusa ed offensiva.

Il linguaggio comune prevede l'uso di determinate parole, avresti potuto dire "e' un hardware femminuccia"... e cosa dovevamo fare : temere il giudizio di milioni di donne?...
Perche' le donne non usano aggettivi o parole che toccano i luoghi comuni dell'universo maschile?..

Io credo che anche tra omosessuali spesso si usino tali termini come linguaggio comune, o magari in modo scherzoso, per dire che un hardware non e' granche' avrebbero detto che e' "etero"...

Insomma, va bene essere civili e non cadere nel pregiudizio e in quelle cose li, ma non possiamo calibrare il linguaggio comune, quando e' chiaro che non e' offensivo.....emoemo


anonimo 27-04-12 13.56
barzellette sui carabbbinieri si possono dire o qualcuno si incazza? emo
Markelly 27-04-12 21.50
Chissà perché nessuno ce l'ha con gli omosessuali, però ci tengono a sottolineare che loro non lo sono.

Avete mai sentito un omosessuale lamentarsi degli etero? Se sì, ne ha ben donde!
JPJ 27-04-12 23.16
Markelly ha scritto:
Chissà perché nessuno ce l'ha con gli omosessuali, però ci tengono a sottolineare che loro non lo sono.

Vabbè, che c'entra questo?
Scusa se io sono etero e mi trovo in una situazione in cui rischio di prenderlo nel baogigi ci tengo a specificare la mia sponda.
giannirsc 27-04-12 23.26
Io sinceramente non riesco proprio a capire come un uomo posso esser attratto dagli attributi di un altro uomo..però non ho mai fatto discriminazione, anzi..più gay ci sono e più donne rimangono per me..nel settore della musica è molto facile trovarsi a parlare con gay e non ho mai avuto problemi o discriminazioni..quelli che invece mi fanno sorridere e che mi mettono a disagio son le classiche "checche isteriche"..tipo jonathan del grande fratello per intenderci..ecco con gay di quel tipo ho difficoltà ad instaurare un discorso..ripeto invece che ho dei conoscenti gay per i quali ho stima e rispetto..
Edited 27 Apr. 2012 21:27
orange1978 28-04-12 05.18
come mai oggi anumj non risponde??? solitamente scrive 20 thread al giorno....dove è finito? emo
steve 28-04-12 07.56
tempo fa qualcuno affermò che il mac è roba di nicchia per i finocchi...

secondo me tutto sta nello spirito col quale si fanno certe dichiarazioni... non mi sento di darti addosso perchè anch io credo nella tua buona fede... la risposta di anumj forse è stata un po' esagerata ma è bene comunque mettere in guardia... fare un po' di attenzione... l'omosessualità credo sia una situazione (come tante altre problematiche...) che non merita essere presa sotto gamba...
Manlio08 28-04-12 15.34
Anche io credo nella buona fede di Orange, anzi vi dirò di più: alcune espressioni di questo genere sono usate anche spesso dalla persone omosessuali emo Per esempio un mio amico gay, parlando della nostra destrosa amministrazione comunale, non faceva altro che ripetere "loro vorrebbero mettercela nel culo... ce la stanno mettendo nel culo ecc. ecc.. " ad un certo punto si blocca e dice, chiaramente in modo autoironico, "non è che a noi piace farcela mettere nel culo da chiunque" ... emo Ora, questa è una persona rispettabilissima e soprattutto serissima, un lavoratore e un bravo cittadino ma certe espressioni fanno parte proprio di una certa cultura (forse un po' perversa) che ci appartiene... tant'è vero che lui ha usato tali espressioni, poi ci ha pensato bene ed ha buttato la battuta...
Ora, a parte questo aneddoto, espressioni del genere possono capitare... l'unica cosa che gli si può """sgridare""" ad Orange sarebbe: magari facci, un attimo, più attenzione la prossima volta. Nulla di più.
Passo e chiudo emo emo
anonimo 28-04-12 15.45
Orange su 100 interventi è maleducato su 98, ma in questo caso mi sembra chiaro che fosse solo un modo di esprimersi "colorito" senza intenzione di offendere.

Forse non era necessario aprire un 3d per chiarirlo.
orange1978 28-04-12 17.05
io sarò anche maleducato, ma almeno so chiedere scusa e ammettere di aver sbagliato (se sbaglio sul serio ovviamente....)

anumj invece, per esempio, non l'ho mai visto in quanto, 5/6 anni forse? che frequento questo posto, chiedere una sola volta scusa o chiarirsi....perchè non scrive due righe esprimendo il suo parare sull'accaduto?

non penso perderebbe l'onore, a me se capitasse la stessa cosa per lo meno quattro parole in croce le scriverei, se non altro cosi per chiarire la cosa.
Edited 28 Apr. 2012 15:06
nicolo 28-04-12 17.29
è un'osservazione interessante.

a volte però, non so, ho come l'impressione che la stessa comunita gay, nel manifestare, si chiuda un po.
è un'impressione, ripeto, sicuramente distorta.
però se come etero mi sentissi di manifestare per i diritti dei gay,
cosa sacrosanta tra l'altro, mi sentirei un pò fuori posto.




Edited 28 Apr. 2012 15:30
Markelly 28-04-12 17.33
Secondo me, avendo uno fatto una battuta che potrebbe infastidire una categoria, o se ne strafotte (e dimostra quello che crede di essere: in questo caso un vero "uomo" etero!), oppure se vuole chiedere scusa, chiede scusa e basta, senza menarla.
Markelly 28-04-12 17.43
@ JPJ
Markelly ha scritto:
Chissà perché nessuno ce l'ha con gli omosessuali, però ci tengono a sottolineare che loro non lo sono.

Vabbè, che c'entra questo?
Scusa se io sono etero e mi trovo in una situazione in cui rischio di prenderlo nel baogigi ci tengo a specificare la mia sponda.
Secondo il Centro Tutela Consumatori, dei maggiori pericoli domestici, è il terzo. emo
steve 29-04-12 00.03
emo
orange1978 29-04-12 07.18
il signor anumj è desiderato al banco informazioni!

certo ke è incredibile come certe persone siano dei paraculi...io mi sotterrerei e lo dico chiaramente...mi ha fatto il cazxiatone prima, poi dimostro a tutti che anche lui in passato aveva fatto lo stesso se non peggio, e manco la decenza di rispondere, anche semplicemente due righe di scuse!