Non conosco lo Juno Di, ma immagino si tratti in sostanza di un riproduttore di campioni ROM con qualche funzione di editing simil-analogica.
Se così è, i suoni sync inclusi credo siano semplici campioni statici di suoni sync campionati da qualche parte.
Non credo sia possibile per es. modulare a piacere la frequenza di un oscillatore slave, che è l'essenza dei veri suoni sync.
Poi chiaro che se per te ciò è sufficiente, contento te contenti tutti...
Ma attenzione, il Fantom X non possiede a sua volta veri suoni sync, forse addirittura meno dello Juno Di, dato che i campioni sync inclusi sono pochini e non sono un granché; forse su qualche scheda SRX si trova qualcosa di più (io ho la 7, ma da questo punto di vista non aggiunge più di tanto), oppure puoi caricare campioni tuoi, ma ciò non cambia che comunque non si tratta di veri suoni sync, dove per veri intendo liberamente modulabili. Si tratta di un problema intrinseco dei riproduttori di campioni.
Ripeto, se a te va bene, ok: solo tu puoi sapere cosa ti serve. Ma non pensare di ottenere sul Fantom X qualcosa di migliore rispetto allo Juno Di, riguardo ai suoni sync. Magari è vero il contrario.
(Per chiarire: possiedo ed uso Fantom X6 da 5 anni, è il mio synth principale, ed in questo periodo ho approfondito il funzionamento della macchina non poco).
Edited 26 Apr. 2012 23:36