Ciao!!! Beh io posso darti la mia personalissima opinione, che non è detto che sia per forza quella giusta... Però è quella che ha la stragrande maggioranza delle persone in questo forum e in altri forum italiani e non.
Io il Ns2 non lo venderei neanche sotto tortura
Preciso che non ho fatto il classico passaggio dalla versione precedente, quindi con sicurezza non posso risponderti su come suonava il Ns Ex. L'ho provato a suo tempo e mi è sembrato molto bello, ho provato il Ns2 (io ho la versione waterfall, quindi non pesata) e mi è sembrato stupendo. I suoni non li ho trovati freddi, anzi! E comunque (come nelle altre versioni del resto) sono fortemente personabilizzabili...
Io sono maniacale nella ricerca dei suoni e devo dire che con poco sforzo penso di aver ottenuto sul mio Ns2 degli ottimi timbri. Comunque spesso in negozio è difficile sentire bene come suona una tastiera, o perchè ti danno cuffie a dir poco scabrose, o perchè è amplificata male, o perchè nel casino si fa fatica ad ascoltarla come si deve. Io mi sono portato da casa le mie cuffie, in modo da avere un ascolto più accurato, questo è un consiglio che mi sento di darti!
Per quanto riguarda la simulazione deglio organi... beh è sempre paragonata ai migliori cloni attuali, a me piace! Fra l'altro gli ultimi aggiornamenti hanno apportato migliorie proprio alla simulazione leslie! Buona distorsione e velocità sia horn che rotor regolabile in accelerazione e decelerazione. Ovvio che poi i gusti sono gusti, però sinceramente, se leggi anche in altri thread direi che tutti sono d'accordo che con il Ns2 si ha avuto un certo miglioramento.
Comunque, come dicevo prima, prova a soffermarti di più per una prova accurata con delle cuffie decenti, e se puoi prova la sia verione pesata che la waterfall... Ovviamente certi suoni vengono esaltati soprattutto con la tastiera giusta. Pianoforti per primi!
Solo per i dati sulla carta, cliccando
qui puoi trovare ulteriori differenze fra lo Stage 2 e le altre versioni.
Riguardano anche memoria, ACCESSO ALLA
NORD SAMPLE LIBRARY (questa è davvero una caratteristica da valutare), e arpeggiatore. Prova a dargli un'occhiata, ciao!!
Edited 26 Apr. 2012 3:18