Consiglio pianoforte digitale

PIEROVIK 10-04-12 22.07
Mi servirebbe un piano digitale per lo studio, ed in più ogni tanto farebbe anche da compagnia al motif xs durante le serate... cosa mi consigliate???
Stifanu 11-04-12 01.04
Io per lo studio del piano uso da una vita il Yamaha p70.Ha un suono di piano bestiale,un'uscita MIDI e due attacchi per le cuffie (che possono servirti anche per collegare il jack all'amplificatore).Ottimi Sustain,e inoltre ha dei tasti che sono quasi come quelli di un pianoforte meccanico(ma ovviamente più leggeri).Quest'ultimi non sono molli,e assolutamente lenti nella risalita come altri modelli Yamaha.
zaphod 11-04-12 12.41
@ PIEROVIK
Mi servirebbe un piano digitale per lo studio, ed in più ogni tanto farebbe anche da compagnia al motif xs durante le serate... cosa mi consigliate???
ciao,
intanto è necessario prefissare un budget di massima, e valutare poi se comprare un nuovo o buttarsi nell'usato per trovare qualcosa di meglio.
E poi... sappi che piano digitale da studio è un po' una contraddizione. Di solito lo studio è ben più efficace su un acustico. Ma c'è chi riesce a studiare un pochetto pure sul digitale, ci mancherebbe! Però ci troviamo di fronte ad un'altra questione: di solito i migliori piani digitali "da studio" (meccanica valida, suoni realistici) sono i peggiori per i live (peso, ingombri, ecc) e viceversa!
Forse tu volevi dei nomi di qualche strumento, ma prima di suggerirti qualcosa secondo me è meglio che ti fai quel paio di ragionamenti che ti ho scritto poc'anzi.
emo
PIEROVIK 11-04-12 15.03
Il piano acustico è già in mio possesso, il problema è che non posso studiarci sempre perchè stà a casa dei miei, quindi stavo valutando di prendermi, appunto, un piano digitale, per ora stavo valutando il CP5...
Edited 11 Apr. 2012 13:07
MarcoC 11-04-12 17.09
Se stai valutando il CP5 vuol dire che puoi spendere la cifra richiesta ed in questo caso posso dirti che se ti serve uno stage piano di alto livello, con una bellissima tastiera e degli ottimi suoni allora sei sulla strada giusta.
Tra l'altro hai tutta una serie di suoni "di contorno" ottimi per cui, se non hai necessità di usare due strumenti o non hai particolari esigenze dal punto di vista timbrico, per i live potrai tranquillamente lasciare a casa il motif.
pier92 11-04-12 17.15
@stifanu : se il suono di piano del yamaha p70 è bestiale stiamo messi davvero male emo (e ti ho fatto pure la rima) emo emo emo emo
clouseau57 12-04-12 01.08
Senza pensarci neanche DUE secondi su'...emo