fra i due software nonsaprei quale consigliare
più o meno le prestazioni sono le stesse, poi orientarti su logic 9 in download, che costa 150 euro, o PT10 M-powered (specifico per la m-audio) o generalista, entrambi credo sui 600.
logic è più un sequencer, protools è più un stazione di registrazione audio, anche se tutti e due sono perfettamente in grado di gestire l'una e l'altra cosa. logic ha il vantaggio della completa integrazione in OSX, protools ha il vantaggio dell'eventuale compatibilità dei tuoi progetto con quella della maggior parte degli studi più grossi che sfruttrano protools pure loro. quest' ultimo punto comunque è relativo in quanto logic è in grado di esportare in formato OMF, per una intercompatibilità con altre DAW, e comunque puoi sempre esportare le singole tracce audio e midi
tieni conto che non avrai il protools "vero" ma la versione che si appoggia sulla cpu del tuo pc e questo vuol dire che le prestazioni non saranno le stesse, inoltre non avrai tutte le funzioni di protools HD come quantità di tracce eseguibili ed altro.
ti serve un adattatore firewire 800/firewire 400
Edited 9 Apr. 2012 21:28