@ drmacchius
...è una cos che vorrei fare anchì io: mi potresti dare delle dritte? Io con i controller della behringer divrei pilotare tramite a70 i parametri di sintesi del waldorf pulse, del roland d550, del roland xv5080 e dell korg ex8000.......avrei anche un zamaha fs1r ma non so se sarebbe programmabile pure quello con dei controller fisici senza sounddiver....
quanti controlli sono necessari per avere il totale controllo del pulse? con i controller behringer si possono memorizzare delle mappature diverse da switchare facilmente a seconda dello strumento pilotato?
I due controller dovrei ancora prenderli, pensavo inizialmente alla versione a controller rotativi: pensi che basti? Sai se questi controller della behringer possano essare collegati in serie tra di loro per pilotare tramite un unico midi out un unico strumento o più strumenti diversi su canali diversi?
Edited 29 Apr. 2012 0:30
I controller behringer dispongono di 32 preset programmabili
Si può switchare agilmente da un preset ad un altro con degli appositi tasti (preset + -)
Duanti controlli sono necessari? dipende da synth a synth.
Il blofeld mette a disposizione circa 110 parametri modificabili tramite midi control change, e sono riuscito a mapparli in 3 pagine del bcr2000.
Ad occhio e croce restano fuori altri 50/100 parametri del blofeld a cui non corrisponde nessun midi cc (perché son finiti: circa 110 mappati + circa 20 riservati = 128).
Per la programmazione ho usato l'editor per PC BC Manager che trovi qui:
http://home.kpn.nl/f2hmjvandenberg281/bcman.html
E' freeware. L'editor fornito da behringer non mi funzionava, o meglio funzionava ma non riuscivo a salvare i preset programmati.
Con le modalità U4 o S4 è possibile collegare in serie i controller BC.
Ogni controllo (rotary encoder o fader) invia su un solo canale midi.