Blofeld, sample robot e duet

Alkalel 04-04-12 20.12
Salve a tutti.

Allora ho recentemente preso un piccolo blofeld da abbinare al pc3k8 e preso la SL option per poterci caricare sample tramite spectre ecc.
Mi sorgono però delle domande riguardo l'integrazione con il mio attuale sistema DAW.

Inanzitutto volevo chiedere una cosa riguardo al blofeld in sè che mi pare strana ma magari è un comportamento normale che non avevo mai notato prima.

Quando accendo il blofeld avviene che nell'impianto/cuffie venga data una scarica mediamente forte come se la tensione data nelle uscite (sia cuffia che il main out) arrivi di botta e dia una scarica all'impianto. Praticamente all'accensione avviene un pop/clic. Capitava qualche rumore anche ogni tanto quando inserivo il jack ma pensavo che fosse semplicemente dato dalla sensibilità del jack che prendeva la tensione mentre inserivo il cavo.
Per chi possiede il blofeld è normale che questo avvenga? prima non lo notavo perchè attaccavo il blofeld successivamente all'accensione all'impianto ma se lo accendo quando è già collegato dà questa scarica e non capisco se siano difettate le uscite del blofeld stesso o sia un comportamento normale (dato che avviene sia dalle uscite main che dall'uscita cuffie).

Ora discorso compatibilità.
Stavo pensando di fare l'acquisto di Sample Robot 4 Single (export per blofeld) al fine di campionare vecchie librerie o il pc3k stesso per poterlo inserire all'interno del blofeld come forme d'onda o qualche piccolo acustico base per quando non devo portare in giro il pc3. Ho però notato che la ver. 4 è disponibile solo per windows.

Ovviamente è utilizzabile tramite parallels o vmware sui mac intel quindi il problema potrebbe essere risolto. Sorge però il problema scheda audio.

Posseggo una Duet 2 apogee che però ha ovviamente i driver only mac. Ora avevo letto su qualche forum che in realtà la prima Duet se usata tramite Parallels funzionava sul windows di parallels senza particolari problemi. Prima di effettuare l'acquisto però volevo sapere se qualcuno aveva effettivamente provato a usare la duet sotto parallels e se funzionava normalmente come scheda audio.


PS.
Avevo notato un vecchio post dove era postato il link al firmware beta nuovo del blofeld che fixava ulteriori bug del piccolino.
Attualmente il link è down e non è più possibile scaricarlo. Qualcuno che lo ha scaricato in precedenza sarebbe così gentile da mandarmelo via mail?
Ho provato a recuperarlo ma senza successo dato che tutti i link puntano all'ftp waldorf che però ha tolto il file

Grazie per l'attenzione
Mac066 04-04-12 21.36
Ciao
per quanto riguarda il bip all'accensione, è normale, anche a me fa così e faceva così anche il modello che avevo provato in negozio. Forse è leggermente più forte nell'uscita cuffie ma magari è solo una mia impressione...

Per il nuovo firmware eccolo qui.
Edited 4 Apr. 2012 19:37
Alkalel 04-04-12 21.46
Ok allora per quello non devo preoccuparmi. Devo solo ricordarmi di non avere il blofeld attaccato all'impianto quando l'accendo.

Cmq in qualsiasi caso è un problema elettrico/circuiteria perchè avviene anche con il volume master totalmente abbassato.

Evidentemente all'accensione manda uno sbalzo di tensione che viene tirato a casse/cuffie.

Adesso devo vedere per il discorso duet 2. Non ho parallels sotto mano quindi non posso fare le prove al momento. Se qualcuno ha già provato mi risparmia il test anche se ci vuole poco altrimenti un giorno di questi che vado in studio provo e vi faccio sapere se la duet 2 gira sotto parallels