Mi fa piacere sentire che i motivi del mio dubbio siano probabilmente da ricercare altrove.
Pienamente d'accordo con chi sostiene che, se non si rispondesse più perchè una risposta è già stata data o altro, diventerebbe un archivio e non più un forum.
Sapevo per certo che qualcuno avrebbe risposto che erano argomenti, quelli postati da me, di cui si era già discusso ed a tal proposito permettetemi qualche considerazione:
- spesso l'argomento è simile, ma non è quello che noi vogliamo sapere (non ho mai sentito parlare di Tannoi in questo forum ad esempio)
- non si prenda per scontato che non si è effettuato la ricerca, a volta la si fa ma...(vedi punto sopra)
- se anche un forumer aprisse un topic di cui si è discusso un mese prima, non vedo come si possano incrinare le nostre "ditine" nel rispondere nuovamente...
Inoltre ci tengo a sottolineare che quello che avevo intravisto io era proprio la "stanchezza" nelle risposte, so per certo che ci sono persone preparatissime in questo forum, ma è appunto un peccato che ci sia ora, molto più che prima, un clima di "svogliataggine".
Personalmente non so manco io quante volte ho risposto alle questione sulla pa800, a volte stessa identica domanda...mi fa piacere farlo e non mi pare carino dire a qualcuno "usa la ricerca".
E' come se qualcuno ci chiede una indicazione stradale e noi gli rispondiamo "usa google maps!"...eheheh