@ slash
Scusa ma come fai a suonare un accompagnamento di piano (a due mani) e contemporaneamente azionare la ruota ...allora andrò di pedale d'espressione e basta...comunque di sicuro ci devono essere altri modi per controllare un layer piano - string. Sabato a casa di un amico ho suonato un Casio 110 che aveva dei piano string ben layerati e secondo me suonabilissimi anche senza pedale - ruota A.T. ...forse allora si può ottenere qualcosa sovrapponendo i due campione ed assegnando dei parametri di attac o velocity o altro agli string in modo che entrino progressivamente sulla tenuta dell'accordo? Illuminatemi please !!!
Chiaramente la mod wheel la uso se devo aggiungere il pad solo in un certo punto del brano, non per modularlo nota per nota, ovvio no?
La vera questione è la seconda che tu poni: devi cercare tu qual'è il livello di volume che ritieni adeguato nel layer tra le due sezioni (non campioni!) di Piano e Synth.
Puoi anche giocare con l'attack time se vuoi che sui passaggi veloci il pad non si senta; altro metodo è usare lo split e limitare il pad alla zona medio bassa, lasciando quindi il piano in "solo" sulla parte alta della tastiera (per parti da solista)
Non c'è una sola regola fissa: sperimentare è la parola d'ordine!
Edited 3 Apr. 2012 10:20