@ MarcoC
Io ad esempio venivo da un mixer della Lem che mi trovavo a casa, non neanche perchè a dire la verità, e quando ho preso il Soundcraft mi è sembrato di fare un salto di qualità enorme.
Quello che ho notato che l'equalizzazione dell'EFX8 è molto sensibile e poi non fa nessun rumore "molesto".
Anche gli effetti integrati sono discreti ed infatti fin'ora abbiamo lavorato con quelli, anche se non ci facevano gridare al miracolo.
Considera però che io lavoro voce e pianoforte, al massimo in qualche circostanza sul mixer si aggiunge un sax, quindi non ho necessità di dover gestire tantissimi canali e volumi altissimi.
Però siamo molto soddisfatti di questo mixer.
Robosound visto che mi sembri esperto in materia . . . e qui esco un attimo fuori argomento . . . tra StudioLive e Yamaha quale prenderesti . . . ?!
L'utilizzo sarebbe sempre quello del Soundcraft quindi 99% voce e pianoforte sia per PA che per registrare a casa ed in live.
Ti ringrazio per il termine "esperto" ma credo che in questo forum ci sia gente più qualificata del sottoscritto.
Comunque, io se dovessi comprare un digitale prenderei un Yamaha, non ho dubbi al riguardo.
Il presonus l'avevo preso in considerazione anche io ma in molti me l'hanno sconsigliato, invece il Yamaha so che da soddisfazioni, te lo posso garantire perchè ho un amico (che tra l'altro è nostro forumer) che ha dato via un rack composto da
- Allen Wizard3 14:4:2
- Tc helicon M one xl
- compressore dbx a 4 canali (non ricordo il modello)
ed ha comprato un Yamaha digitale, credo sia il YAMAHA 01V96 V2 con fader motorizzati e dice di trovarsi una favola, tanto che me lo consiglia spesso nelle nostre telefonate o scambio di e-mail.