alanwilder91 ha scritto:
è un gran bel synth, molto cattivo timbricamente seppur digitale. Ha un vocoder molto bello, la tastiera è fantastica e con un pannello ben ragionato, ha anche un editor per pc.
Confermo.
- Chassis e comandi solidi, trasmette una sensazione di qualità decisamente maggiore a quella ad es. trasmessa da Korg R3, suo diretto concorrente
- Pannello ben congegnato con tasti dedicati per accedere immediatamente alla sezione edit di interesse e 8 pippoli (knob) per modificare i parametri di ogni sezione.
- Meccanica molto buona con un indispensabile (per l'espressività dei lead) aftertouch, una rarità su questa fascia di prezzo e tipologia di synth
- Sezione modulazione incredibilmente versatile (una marea di modulazioni possibili con la possibilità di selezionare tantissime "source" and "destination" diverse). Con l'aftertouch o con la modulation wheel o con il pedale o con la dinamica o con il range di tastiera ecc... puoi praticamente modularci di tutto di più... anche molteplici parametri simultanemante (tra l'altro ha 3 LFO)
- Multieffetto a 5 FX configurabile in molteplici combinazioni di seriale e parallelo
- Suona bene (un tono che va sul "pulito", caldo - soft, meno "sporco" e acido rispetto a waldorf). Qui però entriamo nel soggettivo e molto dipende da ciò che cerchi.
Cosa vuoi di più dalla vita ? la politimbricità. Ma a questa fascia di prezzo, per quello cui è pensato questo synth, forse ci si può anche stare
.... dimenticavo, scheda audio incorporata e audio in davvero ben fatti permettono di controllare direttamente vst e/o di mixare altri synth e fonti sonore (che possono girare sul multieffetto)
Edited 2 Apr. 2012 9:47