Axiom 2nd gen bug

Lele75 29-03-12 18.39
Ciao a tutti, sono quasi nuovo su questo forum ma seguo molto le vostre discussioni.
Volevo chiedere a quelli più esperti, come mai non si trovano recensioni e video approfonditi sulla nuova Axiom 2nd gen?
Ne avevo presa una 10 giorni fa ma lo ritornata subito indietro per un difetto: assenza dell'aftertouch.
Mi spiego meglio.
La nuova axiom non indicava sul display CH AT come indicato sul manuale e neanche lo trasmetteva.
Capisco che ormai il Made in China ci da queste brutte sorprese. Ma non è che c'è qualche tipo di censura sui penso diffusi problemi della nuova versione.
Inoltre constato che la M-Audio ormai Avid, non aggiorna molto di frequente i firmware delle Axiom 2nd gen e Pro, pur costatando difetti diffusi anche sulla versione PRO.
Gradirei qualche vostro commento su questo strumento.
Saluti
Edited 29 Mar. 2012 17:26
Lele75 29-03-12 22.13
mi sa che la nuova Axiom non fa Notizia!!;-)
giannirsc 29-03-12 23.16
..neanche la vecchia fa notizia..per conto mio le ho provate e non mi son piaciute per nulla..
Lele75 04-04-12 20.06
Ieri finalmete mi è arrivata la nuova Axiom apparentemete perfettamente funzionante.
Posso dire che è semplice da programmare, la meccanica effettivamente non eccelle ma credo che rientra un pò in tutti i controller di questa fascia di prezzo. L'alternativa sarebbe la SL MkII ma 150 euri di differenza vuoldire oltre il 50% più cara...
In questi giorni ci smanetterò un pò su e vedro di fare una recensione seria di questo controller ma per un utilizzo con ex hardware...
Lele75 10-04-12 13.58
Aggiorno la mia recensione sulla nuova Axiom 2nd.
In questi giorni ho messo alla prova qusto controller ed effettivamente ta Tastiera ha una meccanica che per ccerti versi sembra fragile, specialmente per uno come me che ha un tocco non molto leggero.
Premetto che amo il tocco pianistico e prediligo sonorità di piano, pertanto la pesatura della axiom, pur essendo precisa dinamicamente, mi risulta leggera. La spaziatura dei tasti, essendo passo standard, la percepisco e necessita di un leggero adattamento.
I controlli sono tanti e risulta molto flessibile nelle impostazioni. L'accesso alle funzioni è completo da pannello e non necessita di un software per pc.
Fin ad oggi posso dire che Vale Quanto Costa. E visto che difficilmente si trovano delle recensioni su questa. Proverò ad aggiornare questo post ....Buona Giornata