lonestar ha scritto:
funziona anche con garage band ? con logic basta fare la spunta da 32 bit e lanciare waves au utility reg...sai garage me lo apro ogni tanto per la semplicità delle regolazioni, mi è utile per confrontare i parametri dei plugin (ad es il noise messo a 50 di garage corrisponde ad un settaggio del noise di logic) vabè..
questo non te lo saprei dire.....
lonestar ha scritto:
costa molto portarlo ad 8 ? è facile come operazione fai da me ? sai pensando ad un prossimo futuro
magari fra due anni il mio mac è già vecchio, ne varrebbe la pena !!
beh un pochino, dipende.....tra l'altro bisogna vedere se li supporta, perchè alcuni mac pur avendo due slot non consentono di essere espansi al max, il mio mac book bianco per dire, piu di 4 giga non vede, è bloccato pare dal firmware come i vecchi mac mini, sebbene potrei metterci dentro due slot da 4 giga l'uno fisicamente, informati, che modello hai?
lonestar ha scritto:
si infatti sono tanti...forse troppi
mi chiedevo se con i soli plugin di logic ci fanno i dischi...o è solo una leggenda ?
Edited 30 Mar. 2012 12:09
beh si, volendo si ma dipende che tipo di disco....un disco ambient, dubstep, house, trance...lo puoi fare anche solo con cubase o reason volendo!
cmq logic copre tutti gli aspetti piu importanti del processing in studio.....io ti consiglio al max di prendere una buona channel strip, per esempio il bundle DUENDE NATIVE, e poi qualcosa per il mastering, per esempio Oxford Inflator e Oxford Limiter, sn fantastici.....anche L316 della Waves o M4000 della McDSP fanno paura.
per il resto quello che ha logic è piu che sufficiente....e poi se dovessi fare produzioni SERIE per clienti credo che non avresti problemi a spendere 40 mila euro tra pro tools e plug ins....insomma dipende a che livello e a che costi vuoi lavorare per gli altri, con logic e qualche "innesto" di terze parti puoi fare l'ira di dio senza spendere molto secondo me.