Problema con kontakt 5 e hd esterno (mac)

gianluk81 26-03-12 05.30
Ciao ragazzi,
mi sono imbattuto in Kontakt 5 ed ho notato questo problema. Allora, ho un HD esterno partizionato NTFS e lo vedo ed edito sul MAC grazie a Paragon NTFS e fin qui ok; ho installato le librerie su questo hd e kontakt 5 le vede, legge e carica benissimo. Il problema viene quando voglio aprire dei files che magari ho messo su questo hd esterno, infatti kontakt nel riquadro "Files" non mi vede questo hd esterno! Così facendo se voglio mettere dei nuovi suoni su questo hd sono impossibilitato perchè non me lo "vede" per niente! Ho provato ad attaccare al MAC un hd Firewire partizionato con il filesystem di OSX (non ricordo il nome) e viene regolarmente visto da kontakt! Ora mi chiedo...può essere che influisca il filesystem con questo problema?

Saluti
Gianluca Balloni
Motif87 26-03-12 13.06
Interessa anche a me sta cosa!
emo
gianluk81 26-03-12 13.29
mah...io spero che qualcuno possa chiarire la cosa perchè ci stò andando fuori di testa perchè non capisco come kontakt carichi le librerie correttamente da questo hd ext NTFS ma non lo veda quando cerco i suoni alla voce "Files". Ah, nuova cosa...ho provato ad attaccare un HD esterno diverso ma sempre in NTFS e non ha letto neanche lui, ricordo che grazie a Paragon NTFS comunque riesco ad accedere agli hd NTFS con possibilità di scrittura e lettura e comunque è veramente strano che le librerie le carica e le vede dall'HD NTFS mentre nel browser alla voce "files" non appaia proprio questo hd NTFS (a questo punto direi nessun hd NTFS).
michelet 26-03-12 14.06
Kontakt 5 è originale?

A parte questo piccolissimo particolare, c'è differenza tra la funzione di load library ed il menu file.

le librerie che hai hanno la struttura classica di cartella contenente sub cartelle con files .nki e samples?

Hai aggiornato il database di Kontakt?

Hai provato a cercare i campioni mancanti con Spotlight???
Edited 26 Mar. 2012 12:08
gianluk81 26-03-12 17.29
Ciao,
si, kontakt è aggiornato e originale e le librerie ho le sue originali nell'HD NTFS esterno più altre librerie che avevo io sempre su hd esterno NTFS. In se tutto funziona a dovere ma non capisco perchè nel browser alla voce files non c'è versi di vedere un hd NTFS così da essere obbligato a caricare eventuali suoni nuovi o dall'hd del mac oppure da uno esterno con filesystem mac o costretto a formattare quello esterno "incriminato" con il filesystem del mac (lo chiamo "del mac" perchè non ricordo il nome esatto.).