@ ruggero
orange1978 ha scritto:
il fatto della pasta sonora è una vera cacata, dipende da che vst e da che expander.....ci sono delle librerie per pc/mac che hanno suoni inarrivabili per qualsiasi hardware per adesso.
tralasci un particolare importante: nei computer molte volte usiamo delle schede audio caccose quindi i convertitori audio delle tastiere possono essere più dinamici rispetto a quelle delle schede audio di 70 euro.
appunto e io che cazzo ho detto?
dipende da diversi fattori, se prendi un expander con una scheda audio interna fenomenale come ad esempio Kurzweil K2500 o 2600, e lo paragoni con un ottimo vst su un portatile cinese con scheda audio integrata magari di marche tipo PCC , CPC, CIPIPI....ovvio che non puoi aspettarti una grande pasta sonora.
poi ci sono vst e vst, ed expander ed expander....non credo che qualcuno cambierebbe i bassi del trillian per la u110 con la scheda bass & guitars....a meno che non vuoi esattamente quel suonino.
alla fine è il solito thread inutile, perchè la realtà è troppo vasta per generalizzare.
cazzo ci sono musicisti che fanno live con il gameboy, altri che usano due campionatori a 12 bit e la dx21 yamaha.....perchè CERCANO quel suono digitale e low fi!
parlare di questi "problemi" è farsi seghe mentali, meglio andare a cena con una bella ragazza....perchè tanto non se ne cava un ragno dal buco a discutere di questo, NON CE' UNA REGOLA ESATTA che definisce cosa sia artisticamente piu valido tra usare dal vivo un akai s5000 o un reason su portatile.
anche l'uscita di giannirisc, ennesimo commento inutile, se joe coker non usa i vst ci sarà un motivo, ma che me ne frega di joe coker o joe chiuahua!!!!
il giorno che il tastierista di joe coker userà un vst cosa facciamo, lo usiamo tutti perchè lo ha detto lui? ma daaaaaaai.....
se non li usa ci sarà un motivo, magari semplicemente si trova bene con le sue macchine hardware, che tra l'altro gli montano sul palco, e non ha motivo si sperimentare il mondo dei vst, però non vuol dire che quello che va bene per lui deve andare bene per tutti gli altri qui.
per esempio, se io vedessi in un locale uno che suona bene, gli direi "bravo", punto.....non mi interessa se usa un vst, una nord stage2 o un piano acustico, cio che m interessa è il risultato che ottiene, non il mezzo, se la performance è buona tanto di cappello, se fa schifo fa schifo punto....sia che usi una nord stage 10 oppure un vst con 1000 tera di suoni.
Edited 26 Mar. 2012 16:18