Kurzweil pc3 ma che fine ha fatto l'espansione?

Motif87 24-03-12 16.07
Qui tutti sfornano cose nuove, espansioni modelli "nuovi" o meglio "Drawbars nuovi" ma Kurzweil per fare uscire sta espansione che se ne parla da 3 anni ci sta mettendo un pochino troppo..... c'è da aspettarsi una cosa megagalattica o sarà una delusione pazzesca questa espansione? emoemoemoemoemo

L'unica cosa che servirebbe realmente sono delle migliorie su tutti gli acustici e i fiati, ovviamente c'è sempre spazio per migliorie del KB3!emo

ma se mettono solo chitarre e batterie onestamente è da suicidio!emo

emo
orange1978 24-03-12 17.03
sul contenuto si era gia parlato e discusso a lungo....pare che stiano facendo i suoni, forse ci siamo.
anumj 24-03-12 17.59
Passato il namm e il messe e nemmneo un annuncio di rilascio certo.
Manco la bomba atomica e che cazz!!!
orange1978 24-03-12 18.22
forse.....ma mi pare strano.....non è che x caso dopo le polemiche iniziali riguardo il contenuto, stiano modificandolo ascoltando il feedback degli utenti?

cmq mi spiace dirlo, però kurzweil di oggi non è assolutamente professionale come comportamento, rispetto alla kurzweil che conobbi io che mi fece innamorare del K2000.

cioè, voglio dire, il K2000 uscì nel 1991 e tempo 3 anni c'erano due rom, scheda campionatore, os 3.0.....e pochi anni dopo K2500r.

di questa scheda ne parlano da 3 anni e passa....e continuano a dire "tra due o tre mesi sarà pronta", "dopo natale la vedrete, al namm la presenteremo.....", stiamo editando, stiamo facendo i soldi, ma alla fine siamo al termine del musikmesse e nemmeno l'ombra...bah.

mi sa che gli svedesi oggi sono quelli che fanno le cose meglio degli altri, ogni fiera un upgrade, un nuovo modello, ogni due mesi suoni nuovi free....per esempio, parlando di suoni, kurzweil possiede una libreria immensa, tra floppies, cd rom....ma cazzo metteteli on line free, per il nuovo PC3K, cosi la lanciate e fate concorrenza a clavia, korg e roland, manco quello, sinceramente non mi soddisfa molto questo comportamento.
Edited 24 Mar. 2012 17:23
anumj 24-03-12 18.27
Nemmeno clavia sta brillando. Si molte novità ma di fatto nell'ultimo anno si sono visto solo un po' di drawbars che ora troveremo su tutta la linea delle rosse.

E' un periodo di fossilizzazione in cui i grossi marchi stanno soffrendo mancanza di spinta (e di fondi) nel settore 'ricerca e sviluppo'.
Mac066 24-03-12 18.41
Motif87 ha scritto:
L'unica cosa che servirebbe realmente sono delle migliorie su tutti gli acustici e i fiati, ovviamente c'è sempre spazio per migliorie del KB3!


Ma che c'entra? Il KB3 non sfrutta mica campioni....
Mac066 24-03-12 18.46
orange1978 ha scritto:
mi sa che gli svedesi oggi sono quelli che fanno le cose meglio degli altri, ogni fiera un upgrade, un nuovo modello, ogni due mesi suoni nuovi free


Bah se gli upgrade sono questi Andrea, non mi sembrano poi niente di che....l'electro 4 poi mi sembra proprio una mezza boiata, se non fosse che ha l'emulazione del C2...

Purtroppo per quanto riguarda Kurzweil evidentemente le risorse sono limitate e i tempi sono questi...c'è poco da fare...e comunque anche anni fa non è che fossero poi tanto più svelti nel rilasciare nuovi prodotti...

La bella notizia è che Sweetwater e Art of sound stanno per rilasciare una serie di librerie per PC3/K e la qualità sembrerebbe essere molto alta...speriamo bene!
orange1978 24-03-12 19.00
Mac066 ha scritto:
La bella notizia è che Sweetwater e Art of sound stanno per rilasciare una serie di librerie per PC3/K e la qualità sembrerebbe essere molto alta...speriamo bene!


si è vero, anche se in realtà non sono librerie nuove! ma riedizioni di vecchie librerie nate in origine per K2500....beh è gia qualcosa cmq!

i suoni nel video mi piacciono tantissimo! sopratutto il pianoforte.
Edited 24 Mar. 2012 18:03
anumj 24-03-12 20.16
un po' vecchiotti i suoni, sono come hai già detto le vecchie librerie ricompilate. nulla di nuovo, secondo me, rispetto a quello che ci sta dentro la macchina.
pero' ben vengano magari qualche lacuna qua e là vanno a colmarla.
orange1978 24-03-12 21.02
beh il pianoforte per esempio mi piace molto....mi sembra piu moderno e migliore di quello interno.
Narshell 26-03-12 14.30
anumj ha scritto:
Nemmeno clavia sta brillando. Si molte novità ma di fatto nell'ultimo anno si sono visto solo un po' di drawbars che ora troveremo su tutta la linea delle rosse.

E' un periodo di fossilizzazione in cui i grossi marchi stanno soffrendo mancanza di spinta (e di fondi) nel settore 'ricerca e sviluppo'.


è anche vero che ormai ci sn in giro strumentazioni ben più che soddisfacenti a prezzi abbastanza accessibili. Calcolando tra l'altro che il 90% dei consumatori è composto da amatori che in media suonano pop, con quello che c'è ci si potrebbe campare per decenni serenamente IMHO
Endless_Sacrifice 26-03-12 15.12
orange1978 ha scritto:
cmq mi spiace dirlo, però kurzweil di oggi non è assolutamente professionale come comportamento, rispetto alla kurzweil che conobbi io che mi fece innamorare del K2000


E già. Menarla e rimenarla sull'uscita imminente di un prodotto da due anni è sicuramente poco professionale come lo è stata la politica del ribasso sul prezzo della serie pc3: a chi sospettava giustamente che la produzione venisse interrotta a favore della nuova - si fa per dire - pc3K Dave Wiser assicurò che i dubbi erano infondati: la manovra sarebbe stata attuata solo per ristabilire ordine in magazzino in quel periodo; dopo il prezzo avrebbe dovuto ritornare quello ufficiale. Bella presa in giro.
carambolaf 18-07-12 16.00
siamo a metà luglio e ancora niente emo
orange1978 18-07-12 16.58
secondo me prima di natale non se ne parla....questi sono malati al cervello, se falliscono se lo meritano eccome..

io poi sono sempre dell'idea che va bene parlare di nuovi prodotti e annunciarne l'arrivo oppure lo sviluppo, ma cè un limite....un conto è parlare di kronos ad aprile, presentare un prototipo al summer namm per esempio, e a settembre averlo gia pronto in consegna.

va benissimo a luglio mettere una pagina "l'ispirazione viene da un flash....", e lasciare che la gente fantastica su cosa sia, poi a settembre scopri il nuovo motif xf, e qualche mese dopo è gia nei negozi....ci sta anche un ritardo di 6 mesi per carità.

non è ammissibile cominciare a parlare di espansioni tre anni prima, per 64 fottuti megabytes....allora per fare la wavetable del kronos ci vorrebbero 20 anni!!!

poi quel tira/molla, tra qualche mese annunceremo l'uscita, poi altri 6 mesi, "a natale sarà pronta"; poi "tra due o tre mesi con l'anno nuovo annunceremo la sua disponibilità" (non mi sto inventando niente eh...)

adesso siamo in agosto praticamente, sono passati piu di 6 mesi dal natale....e ancora niente.....


per me non è professionale, non è serio e corretto verso i clienti, piuttosto fai un comunicato in cui dici "ci stiamo lavorando ma non sappiamo quando sarà pronta, forse tra 2 mesi, forse tra 2 anni....ci scusiamo per l'attesa ma abbiamo dei problemi tecnici", fai piu bella figura, che senso ha continuare ad annunciare una cosa e poi niente?

ripeto, dite quel che volete, la pc3k rimane un valido strumento per carità ma la gestione organizzativa della casa madre è assolutamente vergognosa.


Edited 18 Lug. 2012 15:00
viamic 18-07-12 17.08
Scusate l'OT ma devo proprio mettervi al corrente dell'assistenza vergognosa.
Io sono in attesa da Dicembre di un display nuovo per il PC3X e ad oggi non è ancora stato consegnato da kurzweil alla Casale Bauer.
State lontani da Kurzweil se potete!!!
HammonDan 18-07-12 17.13
Effettivamente dell'assistenza si sono lamentati praticamente tutti quelli che ne hanno avuto bisogno a quanto ho sentito! emo
mai sentito un commento di un problema risolto celermente.
Questo mi fa riflettere molto specie se uno con la tastiera ci suona e ci deve suonare a livello anche semi-professionistico o professionistico.
Che fai?
Aspetti?
Boh
viamic 18-07-12 17.17
Ad oggi chi suona per mestiere non compri Kurzweil, a meno che non abbia la possibilità di usare una tastiera sostitutiva.
Ma anche a chi lo fa per divertimento, io vi avviso che la situazione è drammatica.
Per me Kurzweil è fallita, perchè si comporta commercialmente e nell'assistenza peggio di un'azienda inesistente.
orange1978 18-07-12 17.17
@ viamic
Scusate l'OT ma devo proprio mettervi al corrente dell'assistenza vergognosa.
Io sono in attesa da Dicembre di un display nuovo per il PC3X e ad oggi non è ancora stato consegnato da kurzweil alla Casale Bauer.
State lontani da Kurzweil se potete!!!
andiamo bene.....emo

anche se bisognerebbe vedere casale bauer come gestisce tutto questo, intendo quando e come inoltra le richieste.

oggi cmq è un disastro, sembra veramente che l'unica via siano i plug ins con un computer, almeno se si rompe qualcosa hai l'assistenza ovunque in due secondi, sinceramente dopo che mandi una m50 due volte in assistenza e ti torna ancora con dei problemi, gente che aspetta 6 mesi un display, altri che comprano una tastiera con la meccanica difettosa, la rimandano in assistenza, torna con due tasti riparati ma altri due rovinati (giuro!!! è successo al un possessore di kronos che conosco, e gli hanno anche distrutto la custodia rigida emoemo), uno pensa "ma questi sarebbero i prodotti professionali? allora era meglio quando si spendeva 10 milioni per un akai s3200 con 32 mega di merda d memoria, e 6 milioni per un K2500 base, però almeno queste cose non succedevano e c'era serietà verso i prodotti professionali.

sinceramente sembrano cose tollerabili su prodotti che compri all'unieuro, al trony, posso capire che per ripararti un dvd recorder ci mettano 6 mesi perchè non hanno voglia ne tempo e spingono a fartene comprare uno nuovo, ma una tastiera pagata 3000 euro proprio no!!! siamo alla frutta allora.

orange1978 18-07-12 17.19
HammonDan ha scritto:
Questo mi fa riflettere molto specie se uno con la tastiera ci suona e ci deve suonare a livello anche semi-professionistico o professionistico.
Che fai?
Aspetti?
Boh


appunto, uno puo anche stare senza registrare i film per 4 mesi, puo anche essere tollerabile che sky non ti aggiusti il decoder in tempi stretti (che invece non è cosi dato che in una settimana esce l'assistenza), ma qui parliamo di prodotti PROFESSIONALI, almeno sulla carta dovrebbe essere cosi.

non puoi lasciare i tuoi clienti a piedi per 8 mesi x un display di uno strumento pagato 2000 e passa euro, non esiste, se uno lo fa di lavoro e ci deve suonare? ma siamo matti o cosa?

Edited 18 Lug. 2012 15:21
viamic 18-07-12 17.20
Il mese scorso, stanco del continuo tira e molla della Casale, mi sono deciso di scrivere direttamente a Kurzweil dal loro sito americano e mi sono arrivate le scuse dirette con la promessa che il display sarebbe arrivato in italia nel giro di una settimana... è già passato un mese!!!!
Quindi secondo me la Casale bauer non ha colpe credo.