sterky ha scritto:
In realtà la funzione che a te serve ha un senso logico per non esistere. Quando crei una combi vai a settare un tot di funzioni e di collegamenti midi tra i vari program e controlli (e canali midi). Appena mischi due combi può venirti fuori un casino che non sei più capace di venircene a capo. Il poter suonare una combi sulla kronos e una sulla master....dovremmo mettere le SUPER-COMBI, cioè le combi delle combi. Non vuol essere una critica ma solo un ragionamento logico sul perché non è possibile!
Si, mi trovi parzialmente d'accordo. In effetti, la copia "integrale" di due combi (con specifico riferimento agli effetti associati alle tracce) calate in un unico "contenitore" potrebbe in effetti generare cacofonia...ma solo se associate ad un unico canale midi e, quindi, se suonate contemporaneamente per eseguire lo stesso motivo.
Se invece lo scopo è usare contemporaneamente due combi diverse per suonare due parti diverse e con due tastiere fisiche diverse, io non conosco altro modo per farlo (salvo smanettando sul controller esterno o usando software tipo MainStage).
Per farti un esempio concreto, ho creato uno slot di setlist con una "super-combi" (come da te definita) formata da una combi A di pianoforte (formata da 5 tracce associate al solo canale midi 1 e pilotato dalla sola keybed pesata della Kronos) e da una combi B di organo (formata da 3 tracce, tutte associate al canale 9, pilotate esclusivamente dal controller Behringer).
In sintesi, quindi (almeno a mio modesto parere), potrebbe essere comunque utile implementare la funzione di copia e incolla dei canali/tracce in blocco di una combi in un'altra...anche per la sola fase di creazione di una nuova.
Per quanto mi riguarda, in questo modo, in termini di risultato finale, sono riuscito con la semplice pressione di uno slot di Setlist, a settare due diverse Combination su due tastiere distinte, senza però dover mettere mano al controller USB.
Fin quando si tratta di due distinti program, nessun problema (basta creare un combi con i due prg e associarli a canali diversi), ma se si vuole usare contemporanemte due combi su due tastiere, in questo modo diventa comodo...si evita di dover smanettare sulla master esterna per richiamare il timbro da eseguire.