Electro 4d nuovo video

SMARTKID 22-03-12 14.47
Qui

emo
mima85 22-03-12 14.52
Dovresti correggere il link, cambia m.youtube in www.youtube
didark 22-03-12 14.56
io l'ho ripescato su youtube : http://www.youtube.com/watch?v=Fr_WSOZZWDI


Ovviamente per il suono bisognerà provarlo dal vivo. Anche perché credo che gli upgrade del motore sonoro siano a livello di sfumature.

Provo a riprendere qui (copio) la discussione "tecnica" che non è stato possibile affrontare nel precedente thread :

Impatto a caldo : Negativo. Il marketing parla di un nuovo nord. Ci si aspetta un NE4 rivoluzionario (me per primo, quando ho parlato di bitimbricità, doppio set di drawbars, ecc.). Arriva la delusione.

Ragionando a freddo : Il NE3 è leader del segmento dei cloni monomanuali grazie al suo ottimo rapporto qualità/prezzo ed alla sua versatilità (sezione piano e sample). Ultimamente però evidentemente comincia a sentire il contraccolpo dell'uscita di numa organ e hammond sk1. Il primo fa prevalentemente leva sul blasone del keyb mentre il secondo fa direttamente il verso al ne3 ma aggiunge un set di drawbars fisiche. Clavia che fa, prova a rispondere upgradando il NE sia sugli elementi per i quali era stata criticata, aggiungendo cioè un set di drawbars come i diretti concorrenti, sia rinforzando il suo vantaggio competitivo aggiornando sia il motore hammond sia la sezione piano. La posizione rispetto alla concorrenza è probabilmente rinforzata. Gli investimenti necessari sono stati bassissimi o pari a zero.

Conclusione (ovviamente a mio parere) : Scelta tutto sommato non così sbagliata come sembrava a prima vista ma ENORME errore di comunicazione. Se parlavano di upgrade e/o se non facevano il countdown (che, creando aspettative, è un'incredibile arma a doppio taglio) il tutto sarebbe stato accolto diversamente. Il fatto poi di non rivoluzionare il NE3, mantenendone il valore, è ovviamente un plus per i possessori (anche se inizialmente molti avevano sognato il cambio sul NE bitimbrico).
Edited 22 Mar. 2012 14:03
filigroove 22-03-12 15.16
Per quanto bellissima l'emulazione dell'organo Hammond del C1/Electro3 aveva dei difetti che andavano al di là dell'assenza di drawbar fisici (il C2 non so quanto l'abbiano migliotrato). Quello che ho appena scritto deriva non dalla mia diretta esperienza, ma da quella di un paio di hammondisti di mia conoscenza. La delusione principale si avverte mettendo i Nord in un vero leslie, mentre sull'impianto PA hanno una buona resa. Hanno difetti nella presenza delle basse che non si può correggere con l'eq interno, hanno una simulazione del vibrato scanner non eccellente e dei problemi con la percussione.
Scrivo questo solo per invitarvi a non sottovalutare eventuali migliorie del clone (quindi nel ragionamento includo anche il C2D).
Mi fa piacere constatare che la Svezia sta dietro e l'Italia davanti (una volta tanto...).
didark 22-03-12 15.21
filigroove ha scritto:
Scrivo questo solo per invitarvi a non sottovalutare eventuali migliorie del clone (quindi nel ragionamento includo anche il C2D).

Sicuramente da sentire. Qualcuno sa se il C2D è già distribuito ? (ergo se è possibile trovarlo in qualche negozio ?)
maxpiano69 22-03-12 21.21
Altro video, si vede un po' meglio
Edited 22 Mar. 2012 20:22
marcoballa 22-03-12 23.51
gli amici di Mogar porteranno il C2D all'hammond day in esclusiva (il primo esemplare VERO arriverà a LORO proprio il martedì prima dell'evento).

questo NE4 partirà in distribuzione da maggio, quindi fino ad allora saremo a qui a raccontarcene di ogni colore emoemo
Edited 22 Mar. 2012 22:51