Ieri sera prima volta con in-ear shure se425 mono/stereo

Parsifal 19-03-12 00.48
ieri sera concerto in teatro, prima volta con in-ear shure se425. E' andato tutto benissimo, bellissimo concerto! una serata memorabile per tanti motivi che non vi sto a spiegare, ma comunque nonostante sentissi abbastanza bene grazie anche all'ottimo fonico ho dovuto sentirmi in mono....quando l'ho saputo volevo morire...non è possibile! sentivo le mie tastiere in modo indecente ovviamente....
parlando con un fonico mi diceva che "tutti" suonano in mono con gli ear-monitor,,,per me è inconcepibile sta cosa, esperienze in merito?
giusprenc 19-03-12 01.35
Ciao,

be', se il segnale per il tuo monitor in ear arrivava da una uscita AUX del mixer generale, sicuramente ti arriva un segnale mono (il segnale AUX e' tipicamente mono; infatti, normalmente viene mandato a una sola cassa monitor).

Per avere in cuffia il segnale delle tastiere stereo devi avere un tuo mixer personale, e prendere l'uscita cuffie.

Se invece hai gia' un mixer personale, allora non stai prendendo correttamente il segnale per le tue cuffie. In questo caso dovresti specificare meglio come colleghi il tutto.

Ciao,

G.
Edited 19 Mar. 2012 0:36
Parsifal 19-03-12 11.38
no, non avevo un mio mixer, in realtà avrei voluto sentire in stereo anche alcune sequenze che mandavo. insomma io non sono molto ferrato in questi collegamenti, il fonico mi ha detto che aveva bisogno di un mixer più grande, non aveva mandate a sufficienza. E' stato un errore di valutazione di un fonico a cui avevamo fatto sapere la scheda tecnica emo, poi è stato sostituito da quest'altro. comunque con gli in-ear non si possono sentire in mono le tastiere, tutto troppo piatto, emo, poi per fortuna il resto lo sentivo davvero bene, in modo particolare la voce, cantare con gli ear monitor è davvero una bella cosa.
Edited 19 Mar. 2012 10:38