Monti...qui che vedi Lucca

Dantes 16-03-12 14.55
3d di sfogo antiMontiano:
dì la tua...
Edited 16 Mar. 2012 13:55
rena 16-03-12 15.29
mi fa letteralmente schifo:
non si trastulla con le minorenni, non evita i processi attraverso prescrizione, non fa le corne ai summit internazionali, genera rispetto sia nella stampa estera che nei premier stranieri, non promette ponti, non lecca il culo al vaticano...
cosa potrebbe fare di peggio?
steve 16-03-12 20.29
rena ha scritto:
cosa potrebbe fare di peggio?


ma perchè... incularsi 60.000.000 di italiani lo trovi moralmente ineccepibile? emo
anonimo 16-03-12 21.07
Lo chiameranno anche professore, pero' della parola "equità" ha dimostrato di ignorarne il significato....
...salvo che non volesse dire "equitalia".....
Edited 16 Mar. 2012 20:07
drmacchius 17-03-12 00.49
@ rena
mi fa letteralmente schifo:
non si trastulla con le minorenni, non evita i processi attraverso prescrizione, non fa le corne ai summit internazionali, genera rispetto sia nella stampa estera che nei premier stranieri, non promette ponti, non lecca il culo al vaticano...
cosa potrebbe fare di peggio?
SE sorvoliamo sul Vaticano direi che quoto a bomba
JPJ 17-03-12 05.27
rena ha scritto:
genera rispetto sia nella stampa estera che nei premier stranieri
emo ...per forza, è il loro burattino...

rena ha scritto:
non promette ponti,
emo... per forza, promette tasse!

Chi si trastullava con le minorenni, evitava i processi, faceva le corna, prometteva ponti, leccava il culo... lui si che faceva schifo.

Questo più che altro fa incazzare! emo
JPJ 17-03-12 05.36
Comunque quello che penso sul burattino monti e su come è stato piazzato sulla poltrona è riassunto bene in questo video (stavolta lo posto con la traduzione).

In un post avevo chiesto se vi sentite abitanti di un paese che è di nuovo pronto per il fascismo, ma avevo guardato troppo vicino. La situazione è peggio, molto peggio.
drmacchius 17-03-12 12.06
@ JPJ
Comunque quello che penso sul burattino monti e su come è stato piazzato sulla poltrona è riassunto bene in questo video (stavolta lo posto con la traduzione).

In un post avevo chiesto se vi sentite abitanti di un paese che è di nuovo pronto per il fascismo, ma avevo guardato troppo vicino. La situazione è peggio, molto peggio.
....sa spunti forse comprensibili si é arrivati a dire una marea di minchiate in tile borgheyio.....................tipico degli euroscettici britannici che hanno volute sempre tenere il piede in due scarpe per poter risalire sul carro nel momento in cui le cose fossero andate meglio ma non disposti a pagare per poter avere pieno titolo e diritto di decisione.....

l'europa non e' governata dalla germania, ma la germania e'nella coperative il socio che ha messo il 90% del capitale, e' l'azionista che ha perso la propria ipoteca sulla casa e tutti i prorpi rispparmi quando i soci si sono giocati al casino i fondi per gli investimenti e la cassa per gli imprevisti e spese straordinarie.......

....l'europa é nata come associazione finanziaria ed economica..................spirelli (ma anche cattaneao) e schumann l'avevano sognata come uno stato federale, ma gli stati non volevano e una "societä finanziaria" era un brutto modo, ma comunque un modo per partire...............

...............se l'europa fosse stata uno stato federale berlusconi e papandreu non avrebbero potuto rovinare i paesi come hanno fatto, ma se qualcuno avesse messo degli ispettori solo 10 anni fa, in cui la situayione economica era catastrofica, ma vi erano ancora dei margini di debito, ci sarebbero stati coloro che avrebbero osannato la guerra e avrebbero dichiarato rischi di occupazione................

Montié un tecnico che deve far quadrare i conti, e sa farli quadrare.....ovviamente ha un suo substrato socio culturale, e non si puö aspettare che i conti li faccia quadrare con riforme da laburista norveggese:anche perché non solo i colossi finanziari italiani, ma soprattutto la Chiesa italiana non lo permetterebbero.........

.............altre soluzioni per far quadrare i conti ce ne sarebbero, ma la chiesa dovrebbe pagare le tasse sul territorio italiano per tutti i beni e le proprietä che non vengono EFFETTIVAMENTE e CONCRETAMENTE spesi in prolesitismo e beneficienza, la marcegallia dovrebbe rispondere ai giudici come qualsiasi altro cittadino e pagare tasse come gli imprenditori svedesi, tronchetti provera e gli agnelli non potrebbero contare su aiutui di stato o su leggi per incentivarli (privilegiarli) se restano in italia, una marea di vasori fiscali italiani si ritroverebbe a fare i servizi utili o a vivere in case popolari dopo essersi venduti case e auto per pagare i propri debiti con lo stato................
anonimo 17-03-12 19.55
drmacchius ha scritto:
se l'europa fosse stata uno stato federale berlusconi e papandreu non avrebbero potuto rovinare i paesi come hanno fatto


emoemoemo

Quoto questo passaggio.
Essere in Europa comportava il rispetto di alcuni parametri, tra i quali il rapporto tra debito pubblico e PIL.

Era facile non rispettare questi parametri per tenersi stretti i consensi elettorali che garantivano la poltrona necessaria ad evitare i processi.
Pero' le tasse andavano pagate, e se fossero state messe gradualmente, come chiedeva l'Europa, non ci sarebbe toccato pagare una botta unica in un colpo solo.

Se poi ci mettiamo il fatto che per garantire quei consensi elettorali, si continuavano ad alimentare le cricche del G8, quellla della protezione civile, le varie mafie e mafiette alle quali se non mandavi i soldi ti facevano uscire fuori gli scandali delle D'Addario per ricatto, allora il gioco era fatto : debito pubblico alle stelle, e PIL sotto terra.

Ma qualcuno di voi li ha guardati i grafici del debito pubblico dal dopo guerra ad oggi?.
e soprattutto, ha guardato come si e' impennato il debito pubblico nell'ultimo governo Berlusoni, o si ragiona solo sui "sentito dire"?.

A fronte di un andamento del debito pubblico piatto, quasi a scendere dei due anni del governo Prodi (e il tesoretto avanzo' realmente), in tutti i governi Berlusconi il debito si impennava, ma nell'ultimo tendeva addirittura ad infinito, e se non fosse intervenuto il commissariamento (del quale parlavo qui gia' tre anni fa), sarebbe crollata mezza Europa.

Ma a noi italiani piaceva il mondo senza tasse, quello dove la crisi era un invenzione di giornalisti che a detta di SB andavano licenziati.
Peccato che l'Italia ha firmato un patto con l'Europa, ed i patti vanno rispettati.

Monti non piace neanche a me, ma e' inutile piangere lacrime di coccodrillo oggi, quando ieri la maggioranza degli italiani si e' fatta infinocchiare con le balle del "miracolo italiano"..

L'unico miracolo avvenuto e' che SB si e' salvato dai processi, e che le sue aziende hanno puppato un sacco di soldi affossando la concorrenza (la RAI) e vendendoci con i contributi di stato quelle puttanate di decoder digitale terrestre.
Il prezzo del miracolo del salvataggio di SB, lo hanno pagato la maggior parte degli italiani, che tanto non impareranno mai a farsi furbi.


Edited 17 Mar. 2012 18:56
anonimo 17-03-12 20.20
Non capisco molto chi si scaglia contro Monti ad essere sincero.

O meglio: capisco nel momento in cui la protesta e l'opposizione al governo servono per dare un segnale forte di necessità di cambiamento in un determinato settore o di un determinato contesto.

Non capisco invece chi si oppone in toto al governo Monti, tipo Lega.

Qual'è l'alternativa?

E queste lamentele per le tasse sono facili. Siamo in una situazione di m***a, è ovvio che l'andazzo sia questo (poi le scelte sbagliate sui tagli sono un altro discorso, non nego assolutamente che siano state prese decisioni, diciamo, poco azzeccate).

Bocciare il governo per partito preso non mi sembra costruttivo in nessun senso. Soprattutto dopo venti anni passati a prendersela volutamente nel culo, troppo facile lamentarsi ora, bisognava svegliarsi prima.
anonimo 18-03-12 03.00
NeverMind_User ha scritto:
Non capisco invece chi si oppone in toto al governo Monti, tipo Lega.


La lega fa pura demagogia con la storia delle tasse, per cercare di ricostruirsi una "verginita' nordica" dopo aver appoggiato mafie e camorre, e dopo aver avuto in grembo evidenti casi di "milano ladrona".

NeverMind_User ha scritto:
Bocciare il governo per partito preso non mi sembra costruttivo in nessun senso. Soprattutto dopo venti anni passati a prendersela volutamente nel culo, troppo facile lamentarsi ora, bisognava svegliarsi prima.


Il governo Monti andava appoggiato con condizione : se lavorava bene andava promosso, altrimenti meglio il baratro.

Ora si sta definendo una situazione dove l'emergenza la stanno pagando i soliti.

Le pensioni a 67 anni le pagano i lavoratori (e contribuenti)
L'articolo 18 lo pagano i lavoratori (e contribuenti), i quali saranno a rischio di licenziamento discriminatorio, visto
che gli imprenditori danno evidenti segni di non volersi trascinare fino a 67 anni lavoratori acciaccati , e vedono nell'articolo 18 la scappatoia.
Gli aumenti sull'IVA colpiscono pesantemente i lavoratori gia' soffocati dalle tasse (altre categorie l'IVA la scaricano).

Per il resto Monti sta criminosamente facendo il vuoto.
I capitali scudati non sono stati toccati,
le liberalizzazioni saranno un'acqua di rose di facciata.
Le frequenze tv non saranno messe all'asta.

Nessuna legge per inasprire le pene a chi evade, falsifica bilanci o corrompe o si fa corrompere ma non solo.

E' di oggi la seguente notizia : [c]i rappresentanti del governo e dei partiti che lo sostengono non trovano di meglio da fare che cancellare il reato concussione perché altrimenti ci andrebbe di mezzo Silvio Berlusconi? Con il Paese in ginocchio, con milioni e milioni di lavoratori disoccupati o in cassa integrazione, passano le loro notti a cercare di fermare il processo di Ruby

Con una mano fanno credere di rettificare la legge sulla responsabilità civile dei magistrati, che era stata fatta apposta per ricattare i giudici, e con l’altra mano, in cambio, devono dare a Berlusconi quella legge sulle intercettazioni che quando era al governo, nonostante tutti i voti che aveva in Parlamento, non era riuscito a ottenere. Perché la presa in giro sia completa, ci manca solo che ci riesca adesso che non è più al governo .[/c]


Ora, se passa questa roba qui, non solo e' stata tradita la parola equita', mettendo in ginocchio gente che era gia' in bilico, ma addirittura si confermera' la politica del premiare l'illegalita' anziche' frenarla.

La vera emergenza del paese e' proprio l'illegalita', e se un presidente del consiglio parteggia per le leggi ad personam di Berlusconi, magari in cambio dell'appoggio sulle leggi che interessano a banche e confindustria allora ci sono tutte le ragioni per opporsi al suo operato.

La lega non e' affidabile e fa solo pessima demagogia neppure ragionata, pero' Monti ha dimostrato di non essere super partes, e soprattutto di intervenire solo sulle categorie gia' dissanguate dalla crisi, preservando invece chi non ha mai fatto rinunce ed ha ancora tanto da dare (soprattutto di arretrati) al paese.

Per me Monti potrebbe andare a casa domani stesso, e poco mi fregherebbe di spread e cacchi vari : se devono andare in giu' i soliti, per salvare banche e caste, allora meglio andare giu' tutti.
rockykey 18-03-12 16.05
c'è ancora qualche beota a credere al becchino parassita del monte , a quanto si vede
Edited 18 Mar. 2012 15:08
drmacchius 18-03-12 16.27
@ rockykey
c'è ancora qualche beota a credere al becchino parassita del monte , a quanto si vede
Edited 18 Mar. 2012 15:08
....il problema é che il suddetto beota sta ridando credibilitä al paese che, in un'economia globalizzata ha un enorme bisogno di esportare, di ottenere finanziamenti esteri, di restare in un euro unificato e centrale per poter pagare l'energia che non produce e acquistare le materie prime che non ha............lo sta facendo con una politica ed economia di palese destra demmocristiana, ma la cosa non dovrebbe essere un problema in un paese che ha votato per 20anni con larga maggioranza ad estrema destra con brevi pause di centro consprazzi di centro socialdemocratico.....

anonimo 18-03-12 17.33
Grazie mille al kaiman per la risposta. Devo ammettere che è da un prezzo che non seguo più la politica, in particolare con la caduta del governo pensavo che quello nuovo avrebbe dovuto farsi carico "solo"di scelte impopolari ma obbligate. A quanto pare non è così semplice come credevo, la faccenda..

Se riferito a me, pregherei rock di non definirmi beota, a prescindere dal mio aggiornamento in materia di politica.
anonimo 18-03-12 20.06
NeverMind_User ha scritto:
Grazie mille al kaiman per la risposta


Le mie sono opinioni, e non ho pretesa di spacciarle per verita'.
Mi fa grande piacere quando si discute civilmente, perche' il silenzio e' terreno fertile per il proliferare delle ingiustizie. emo


NeverMind_User ha scritto:
pensavo che quello nuovo avrebbe dovuto farsi carico "solo"di scelte impopolari ma obbligate.


Magari fosse stato cosi' !.

Impopolare e' l'abolizione dell'articolo 18, ma altrettanto impopolare sarebbe stato alzare al 25% la quota per i capitali scudati (come negli altri paesi che hanno deliberato lo scudo fiscale).
Mi sarei anche accontentato di un impopolarita' del 10%, invece Monti ha cambiato solo un po' la cifra dopo la virgola.

Impopolare sarebbe stato anche alzare il costo della flessibilita' : chi vuole contratti a termine li paga di piu' (come avviene in altri paesi).

Invece l'impopolarita' di Monti e' unidirezionale, ma la cosa piu' grave e' che e' rivolta verso coloro che oramai han dato tutto, che da sempre si son sentiti dire "i sacrifici sono necessari", ma han dovuto constatare che si trattava di lacrime e sangue per i soliti, sempre quelli, gli onesti. Tutto cio', per garantire invece le categorie che non han mai dato un fico secco (anzi han preso, evaso quando addirittura non hanno rubato).

Avrei voluto quell'impopolarita' sullo scudo fiscale,
sulle concessioni di stato regalate agli imprenditori (chi estrae acque minerali paga 3500 euro l'anno !!!)
sulle concessioni delle frequenze televisive che sono dello stato, cioe' nostre, ma regalate (regalate !) a chi le fa pagare 60 mila euro al secondo con la pubblicita'.
Impopolarita' sulla stretta vera all'evasione fiscale, con pene pesanti tradotte in anni di carcere, e nel divieto di esercitare la professione per chi ruba, corrompe evade ecc. (un articolo 18 anche per imprenditori onesti).







Edited 18 Mar. 2012 19:10
drmacchius 19-03-12 00.30
@ anonimo
NeverMind_User ha scritto:
Grazie mille al kaiman per la risposta


Le mie sono opinioni, e non ho pretesa di spacciarle per verita'.
Mi fa grande piacere quando si discute civilmente, perche' il silenzio e' terreno fertile per il proliferare delle ingiustizie. emo


NeverMind_User ha scritto:
pensavo che quello nuovo avrebbe dovuto farsi carico "solo"di scelte impopolari ma obbligate.


Magari fosse stato cosi' !.

Impopolare e' l'abolizione dell'articolo 18, ma altrettanto impopolare sarebbe stato alzare al 25% la quota per i capitali scudati (come negli altri paesi che hanno deliberato lo scudo fiscale).
Mi sarei anche accontentato di un impopolarita' del 10%, invece Monti ha cambiato solo un po' la cifra dopo la virgola.

Impopolare sarebbe stato anche alzare il costo della flessibilita' : chi vuole contratti a termine li paga di piu' (come avviene in altri paesi).

Invece l'impopolarita' di Monti e' unidirezionale, ma la cosa piu' grave e' che e' rivolta verso coloro che oramai han dato tutto, che da sempre si son sentiti dire "i sacrifici sono necessari", ma han dovuto constatare che si trattava di lacrime e sangue per i soliti, sempre quelli, gli onesti. Tutto cio', per garantire invece le categorie che non han mai dato un fico secco (anzi han preso, evaso quando addirittura non hanno rubato).

Avrei voluto quell'impopolarita' sullo scudo fiscale,
sulle concessioni di stato regalate agli imprenditori (chi estrae acque minerali paga 3500 euro l'anno !!!)
sulle concessioni delle frequenze televisive che sono dello stato, cioe' nostre, ma regalate (regalate !) a chi le fa pagare 60 mila euro al secondo con la pubblicita'.
Impopolarita' sulla stretta vera all'evasione fiscale, con pene pesanti tradotte in anni di carcere, e nel divieto di esercitare la professione per chi ruba, corrompe evade ecc. (un articolo 18 anche per imprenditori onesti).







Edited 18 Mar. 2012 19:10
....in italia ci sono troppi poteri forti e troppo deboli sono i poteri deboli della societä....e'come se la cultura rivoluzione francese non sia mai arrivata nel nostro paese......

i suddetti poteri forti sono coalizzati come lo erano i ceti blu prima della rivoluzione borghese.....la cultura dei diritti civili e'solo una storiella da far studiare ai bambini.....

in italia non é mai nemmeno salito in una coalizione di governo un partito o un oartito o una classe politica che solo negli intenti avrebbe voluto fare quello che dici tu, amoci porvare a fare qualcosa di concreto.....

....prodi delle coalizioni di centro sinistra non appoggiate dalla p2 (se si vuole considerare il PSI di craxi partito di sinistra) e'stato l'unico che e'riuscito al salire al governo perché era l'unico a non avere palesemente contro uno dei principali protagonisti di questi poteri vorti: LA CHIESA.......e in piü era uno che sapeva anche far contento la grande industria e i grossi poteri finanziari......tutti gli altri!?!? O eterni perdenti o fantocci di finta opposizione......

gli italiani sono vittime del proprio servilismo atavico e della proprio colposa ignoranza.....
anonimo 19-03-12 08.46
drmacchius ha scritto:
....in italia ci sono troppi poteri forti e troppo deboli sono i poteri deboli della societä....e'come se la cultura rivoluzione francese non sia mai arrivata nel nostro paese......


La Franza o la Spagna, basta che se magna..
Dominati per secoli dal resto del mondo, nonostante siano stati gli italiani a scoprire il nuovo mondo.
Un unita' del paese forzata, e poi l'illusione di un improbabile impero dai piedi di argilla, proclamato dall'ennesimo venditore di bufale che parlava da Piazza Venezia.

Perduta la guerra piu' importante della storia, e' arrivata l'altra sottomissione, quella che da Portella della Ginestra, a Lucky Luciano, attraverso Gladio e P2 ha limitato fortemente la sovranita' del popolo italiano.

Io credo che il vero guaio di questo paese sia il suffragio universale.
Bisognerebbe fare un esame di storia, di diritto e di fondamenti di economia per avere il diritto di voto : chi ha le conoscenze limitate al grande fratello, al campionato di calcio ecc non vota.
Forse e' solo una provocazione detta cosi', ma a volte penso davvero che chi vota per sentito dire,
per stereotipi "la destra e' quella che puoi dormire di notte con la porta aperta, la sinistra e' quella che fa entrare tutti gli stranieri, la lega e' quella del nord", faccia solo danno al paese.
Un elettore deve essere maturo, deve saper confrontare le parole dette da un politico con i fatti che ne seguono, e deve essere obiettivo : se nella Lega, che ha alzato il cappio contro i corrotti c'e' la corruzione, allora la lega non si vota piu'.
Invece la mentalita' da tifoso da stadio, porta gli elettori di questo o di quel partito (ho citato la lega puramente come esempio) a negare perfino le evidenze.
A negare che chi proclama Mangano eroe, di fatto elogia la mafia, a negare che chi salva Sorentino da un processo per camorra, non sta con il Nord, ma sta con la parte marcia della Campania, a negare che il PD e' marcio di serpi in seno e che il caso dei fondi della Margherita e' solo una punta dell'iceberg.

Bisogna arrivare alla maturita' mentale di altri paesi, dove un ministro e' costretto a dimettersi per una tesi di laurea copiata decenni prima.
drmacchius ha scritto:
gli italiani sono vittime del proprio servilismo atavico e della proprio colposa ignoranza.....


Per l'ignoranza si puo' ancora fare qualcosa, per il servilismo no.

Il servilismo e' la vera rovina del nostro paese : ognuno pensa che chinare la testa sia una scorciatoia per avere qualche privilegio in piu', ma non si rende conto che quando tutti quanti hanno testa e chiappe chinate, i privilegi non possono arrivare a tutti, ma facilmente arrivano altre cose, dritte dritte verso le chiappe.

Edited 19 Mar. 2012 7:53
drmacchius 19-03-12 13.34
@ anonimo
drmacchius ha scritto:
....in italia ci sono troppi poteri forti e troppo deboli sono i poteri deboli della societä....e'come se la cultura rivoluzione francese non sia mai arrivata nel nostro paese......


La Franza o la Spagna, basta che se magna..
Dominati per secoli dal resto del mondo, nonostante siano stati gli italiani a scoprire il nuovo mondo.
Un unita' del paese forzata, e poi l'illusione di un improbabile impero dai piedi di argilla, proclamato dall'ennesimo venditore di bufale che parlava da Piazza Venezia.

Perduta la guerra piu' importante della storia, e' arrivata l'altra sottomissione, quella che da Portella della Ginestra, a Lucky Luciano, attraverso Gladio e P2 ha limitato fortemente la sovranita' del popolo italiano.

Io credo che il vero guaio di questo paese sia il suffragio universale.
Bisognerebbe fare un esame di storia, di diritto e di fondamenti di economia per avere il diritto di voto : chi ha le conoscenze limitate al grande fratello, al campionato di calcio ecc non vota.
Forse e' solo una provocazione detta cosi', ma a volte penso davvero che chi vota per sentito dire,
per stereotipi "la destra e' quella che puoi dormire di notte con la porta aperta, la sinistra e' quella che fa entrare tutti gli stranieri, la lega e' quella del nord", faccia solo danno al paese.
Un elettore deve essere maturo, deve saper confrontare le parole dette da un politico con i fatti che ne seguono, e deve essere obiettivo : se nella Lega, che ha alzato il cappio contro i corrotti c'e' la corruzione, allora la lega non si vota piu'.
Invece la mentalita' da tifoso da stadio, porta gli elettori di questo o di quel partito (ho citato la lega puramente come esempio) a negare perfino le evidenze.
A negare che chi proclama Mangano eroe, di fatto elogia la mafia, a negare che chi salva Sorentino da un processo per camorra, non sta con il Nord, ma sta con la parte marcia della Campania, a negare che il PD e' marcio di serpi in seno e che il caso dei fondi della Margherita e' solo una punta dell'iceberg.

Bisogna arrivare alla maturita' mentale di altri paesi, dove un ministro e' costretto a dimettersi per una tesi di laurea copiata decenni prima.
drmacchius ha scritto:
gli italiani sono vittime del proprio servilismo atavico e della proprio colposa ignoranza.....


Per l'ignoranza si puo' ancora fare qualcosa, per il servilismo no.

Il servilismo e' la vera rovina del nostro paese : ognuno pensa che chinare la testa sia una scorciatoia per avere qualche privilegio in piu', ma non si rende conto che quando tutti quanti hanno testa e chiappe chinate, i privilegi non possono arrivare a tutti, ma facilmente arrivano altre cose, dritte dritte verso le chiappe.

Edited 19 Mar. 2012 7:53
......stavo per aprire un altro topic ma visto che questo 3d sta proseguendo soprendentemente in modo civile e costruttivo posto qui....


cime sapete vivo in germania e a volte é interessante sapere com la si pensa quando si é informati da un altro punto di vista....

parlando coi miei genitori ho scoperto che l'opinione pubblica o la stampa nazionale é estremamente critica nei confronti del governo merkel e della germania in generale.....

sebbene una sorta di ostilitä e antigermanicitä in italia ci sia sempre stata a mio avviso immotivatamente -sebbene storicamente i due paesi siano sempre stati molto simili e vicini dal punto di vista culturale (nel senso della cultura e non dei costumi sociali) non solo che alleati il voltagabbanismo italiesco ha spinto verso una cultura antiteutonica cercando di scaricare le proprie responasbilitä storiche e ridare candore a una classe dirigente colpevole almeno quanto quella nazista-, pare che questa tendenza sia stata inasprita dalle ultime vicende politiche.

vado e vengo da questo paese dal 2003 e mi ricordo come giä in quegli anni la stampa tedesca avvertiva dei rischi della politica scellerata dei precedenti governi....nonostante gli aiuti indiscriminati al paese co-fondatore con l'italia dell'UE e il monito pacifico e costruttivo dei politici tedeschi (che nei toni e nei contenuti proponevano proposte costrutticve per aiutare l'italia contrariamente ai commenti dispregiativi di inglesi, francesi e americani), la risposta dei nostri politici fu quella di esprimere in piü e piü sedi insulti razzisti o storicamente immotivati che portarono Ciampi a scusarsi esplicitamente col BILD e interi comuni italiani a dichiararsi parte civile contro il governo per il crollo dell'economia del turismo, in molte zone d'italia basata sul turismo tedesco.....

Tutto sono tranne che favorevole al Governo Merkel, ma per quanto assurdo possa sembrare non tollerare la politica del giocatore di cavalli dei paesi sudeuropei e'stata l'azione piü di sinistra e meno nazionalista che la germania abbia intrapreso dai tempi di Kohl.....

I tedeschi per tenere fede al patto di stabilitä si sono visti drasticamente tagliare iservizi offerti dallo stato. Gli occhiali ormai si devono comprare, l'etä pensionabile é stata portata a quasi 70 anni e le pensioni sono state dimezzate, i sussidi di disoccupazione (di cui beneficiavano prevalentemente Tedeschi nullafacenti) e i requisiti per la case popolari raddoppiati....... Vi e'una marea di tedeschi madrelingua a lavorare a ritmi di schiavo egiziano come Hilfekraft a 6 euro l'ora -in italia c'é la cassa integrazione in cui lo stato paga per far esportare capitali a una azienda tedendo lavoratori pagati dallo stato a non far niente, in germania i lavoratori assunti hanno contratti veri e quelli che non li hanno lavorano ai "servizi utili"- per maturare gli anni che gli mancano alla pensione o per guadagnare quanto serve per pagare un affitto se la pensione non basta......

(segue)
drmacchius 19-03-12 13.57
Gli stranieri contitnuano a lavorare ewd avere i diritti di sempre perché quasi sempre sono in etä lavorativa e sono piü produttivi o meglio qualificati dei tedeschi che di solito finiscono ai servizi utili....

il risultato é una forte tensione sociale che si percepisce piü ci si avvicina alle classi sociali piü povere...
contrariamente al nord italia la germania potrebbe avere seri vantaggi nell'immediato da una sua atonomia economica -giä nei primi anni 2000 si erano pagati il debito dell'acquisto della germania est, costruendo i migliori ospedali e alcune delle migliori universitä d'europa, consolidando la fittissima rete ferroviaria a costruendone una autostradale, avviando dei barlumi di economia europe; l'attuale debito pubblico tedesco e'quasi un decimo di quello italiano, con una economia che é 7 volte piü grande e grossa parte del debito é costituito dalle tasse per il mantenimento del patto di stabilitä...........la rete autostradale é 3 volte quella italiana ed é gratuita e quella ferroviara ha una qualitä e una diffusione che non é nemmeno paragonabile....

...la politica di destra iniziata giä a partire da schroeder ha portato a un consolidamento dell'economia a costo di duri tagli alla fortissima politica socioassistenziale tedesca........senza il "fardello sudeuropeo" il paese potrebbe aumentare l'inflazione incrementando le esportazioni -non c'é nessuna ragione per pensare che non ci possano riuscire: sono l'unico paese europeo che riesce ad esportare massiciamente in nord america e in Cina nonostante un euro quotato 1,5 dollari- potrebbero investire gli introiti del fisco in sociale e approfittando della strutture di accoglenza e dell'organizzazione nella gestione dell 'immigrazione in concomitanza della crisi economica europea avrebbero a disposizione sempre forza lavoro a basso costo e senza i problemi sociogiudiziari che affliggono mezzo mondo.......l'etsrema destra tedesca preme per uina spinta autonomista tedesca per poter fare come fecero i danesi che nell'euro non ci vollero proprio entrare sapendone le conseguenza....in piü tra i madrelingua poco scolarizzati, imnpoveriti, frustrati e disinformati da un sistema mediatico che ti ignora se non hai almeno una laurea e dottorato prendono sempre piü piede idee revisioniste o veri e propri moti neonazisti.......

.....la germania avrebbe potuto ottenere gli stessi risultati economici mettendo i pedaggi alle autostrade, stratassando tutti i profiti aziendali e industriali non reinvestiti in ricerca o stratassando i proventi del lavoro prodotto all'estero, ma non lo ha fatto perché ha scelto un governo di destra, con un programma elettorale di destra, con una politica di destra......come del resto ha fatto mezza europa negli ultimi 10 anni......

perché in italia adesso che si ha un governo di destra, che si comporta come la destra, visto che é 20 anni9 che gli italiani ragionano e votano come un popolo di destra, ci si lamenta e si scaricano le colpe sugli altri?

Gli italiani plaudivano a Fini, Berlusconi, Bossi e a tutti i politici italiani che inneggiavano populisticamente alla "sovranitä nazionale" , "all'autodeterminazione dei popoli " che combattevano contro "il superstato europeo" e via dicendo perché coerentemente non accettano la responsabilitä delle proprie scelte invece di trovare "padroni europei" o altre ridicole scuse?

I debiti si sono fatti e non sono stati imposti.....in genere vanno pagati.....
anonimo 19-03-12 14.26
drmacchius ha scritto:
l'opinione pubblica o la stampa nazionale é estremamente critica nei confronti del governo merkel e della germania in generale.....



Perche' noi italiani siamo tendenzialmente scorretti, e non siamo capaci di fare autocritica ammettendo i nostri errori.
Cosi' se dopo aver esultato per essere entrati in Europa, abbiamo fatto i bravi bambini i primi anni, per poi omettere completamente gli impegni presi a riguardo dei parametri di stabilita', non e' colpa nostra, ma e' colpa della Merkel che pretende che si rispettino i patti.

Si tratta di disinformazione ed ignoranza : due fattori che vanno a braccetto.
Tu che vivi in un paese che ha non so quanti canali televisivi realmente liberi, saprai benissimo qual'e' la differenza dell'informazione tra Germania e Italia.

drmacchius ha scritto:
non solo che alleati il voltagabbanismo italiesco ha spinto verso una cultura antiteutonica cercando di scaricare le proprie responasbilitä storiche e ridare candore a una classe dirigente colpevole almeno quanto quella nazista-,


Altra nota dolente. Siamo al paradosso che uno come Ignazio La Russa, chiami eroi i repubblichini di Salo', ma allo stesso tempo chiami Alleati gli americani.
A me sembra che gli alleati dei repubblichini in quella guerra fossero i tedeschi, ma La Russa mente in modo spudorato.
Il fatto e' che un politico con due facce di quello stampo, in Germania non lo ammetterebbero neppure nel foglio delle candidature.

Qui in Italia si dimentica la storia, e si sta con i piedi in scarpe diverse secondo la convenienza : un piede con i repubblichini per sottolineare da che parte sta la testa, ed un piede con gli americani, per ricordare da che parte sta il culo : e la dignita' dov'e'?

drmacchius ha scritto:
la germania avrebbe potuto ottenere gli stessi risultati economici mettendo i pedaggi alle autostrade, stratassando tutti i profiti aziendali e industriali non reinvestiti in ricerca o stratassando i proventi del lavoro prodotto all'estero, ma non lo ha fatto perché ha scelto un governo di destra, con un programma elettorale di destra, con una politica di destra......come del resto ha fatto mezza europa negli ultimi 10 anni......



Non dimentichiamo, come hai giustamente sottolineato tu, che la Germania ha assorbito gli oneri della Germania Est, riportandola in poco tempo ai livelli europei.
Noi in 60 anni di dopoguerra, il sud lo abbiamo umiliato decentrando l'industria e favorendo l'emigrazione, dandogli il contentino della cassa del mezzogiorno, in mano alle mafie (che ben si son guardate dall'emigrare) e questo contesto per 40 anni e' andato bene sia al nord (innondato da piogge di incentivi statali alle grandi industrie) che al sud. Poi un giorno si sveglia il Nord e decide che la rovina dell'Italia e' il sud. Si sveglia un ex burattino di navi da crociere e decide che la rovina sono i comunisti, e cosi' l'Italia si ritrova divisa in "nord, sud, destra, sinistra, laici cattolici" : ma non divisa per modo di dire, bensi' ai limiti teorici di una guerra civile.

In questo contesto, i veri colpevoli del disastro italiano (corruttori, corrotti, mafie, ecomafie, ecumafie ecumeniche pastoralpedofile ecc.) regnano sovrani mentre il popolino si scanna tra la destra e la sinistra, scaricandosi qua e la le colpe di squadrismo, guerra e foibe.