@ katronit
Sembra che tra le tre la differenza sia minima col nuovo firmware ma non il prezzo... nel sito in inglese non ho capito una mazza, riporta sempre le stesse icone, caratteristiche e stesse demo sui suoni... qualcuno mi aiuta?
Mi sembra di capire che la LE per il live con quei simpatici pad programmabili sia la migliore visto che costa meno... sempre se la qualità sonora è identica in tutto e per tutto alla top gamma... che penso sia la K che è compatibile con i vecchi suoni delle rom K che però sono già compresi in tutte le PC3 ....
A me interessano solo i tanti suoni fondamentalmente ed essere sicuro che si sentano bene al top della qualità poi il resto so già che non ci guarderò più di tanto.....
Ciao
Nilo
Rispolvero questa vecchia discussione perché ho avuto l'opportunità di confrontare il potenziale sonoro della serie PC3LE e della serie PC3K. Ho da poco acquistato una fiammante PC3k8 per razionalizzare il mio setup , vendendo uno stage piano ed ora una PC3Le7. Ho la possibilità di confrontare quindi direttamente sullo stesso impianto e stesso mixer la PC3k8 e la Pc3Le7.
Ho scoperto che la resa sonora è
completamente identica ed impostando gli stessi parametri negli stessi program il risultato è lo stesso. Il suono è indistinguibile. La differenza è data solo dal fatto che la serie K consente di caricare altri campioni ed avere la piena programmabilità degli effetti. E' chiaro, non è poco, ma non è poca nemmeno la differenza di prezzo, pensando che oggi una Pc3Le7 si trova a 1100 euro mentre una PC3K7 a 1900 euro circa. Quindi va valutato il fatto che casa Kurzweil offre al prezzo dell'ammiraglia gli stessi suoni per quasi la metà del prezzo. Non male!!! Queste poche considerazioni per quelli che hanno ancora dubbi sulla scelta di una macchina mid-level dal prezzo abbordabile. Nessun'altra casa offre il massimo dei suoni ed il massimo della meccanica a disposizione, castrando solo in alcune parti la programmabilità (che comunque resta molto complessa e profonda anche nella serie LE), senza mortificare lo strumento dal lato dell'hardware e dei convertitori. Insomma, dovessi scegliere come spendere i miei 1000 euro per una workstation di fascia media, non avrei dubbi. Grande Kurzweil ancora una volta!!!