katronit ha scritto:
la PC3LE8 so che rispetto alla PC3X ha meno possibilità di editare i suoni, cosa che per me non è un problema,
ma chi ti ha detto una boiata del genere? dalla versione 2.0 è possibile l'accesso completo alla vast...puoi anche editare le keymaps! l'unica cosa che non puoi editare sono gli effetti del kdfx, purtroppo....ma chissà, in un futuro upgrade magari....
katronit ha scritto:
ma i suoni sono esattamente quelli? e la qualità (convertitori digitale, uscita pre) del suono è identica? ...
piu o meno si, le differenze sono davvero a livello di sfumature, kurzweil ha puntato su poche cose di qualità....ha le stesse uscite bilanciate ma sono solo due, non ha 5 pedali, non ha il breath controller....insomma ha meno connessioni ma con la medesima qualità, e i convertitori sono gli stessi credo, provare per credere cmq.
katronit ha scritto:
lo chiedo perchè la mox dicono che ha i suoni del Motif ma secondo me la qualità del suono fine a se stesso non è identico seppur buono...
yamaha è yamaha, kurzweil è kurzweil....non confondiamo l'oro con il ferro eh....la kurzweil ha un altra filosofia rispetto alle giapponesi ciuccia soldi, nel senso che fa meno cose ma piu studiate, credo infatti che la PC3LE tra le tutte entry level sia la piu vicina alla sorella maggiore!
la qualità costruttiva dei vari juno, mox, m50, microstation,x50, etc....è pessima! tutta merda cinese di plasticaccia, io ho 12 synth in studio e ne ho avuti di tutti i colori, so quello che dico, la M50 mi si è rotta 2 volte in un anno!
....kurzweil pc3le invece è qualitativamente come la sorella maggiore, costruita bene e robusta, se non ci credi vai a vederne uno, ti renderai conto che è solido e ben costruito.
Edited 15 Mar. 2012 12:48