Ebbene dopo pochi mesi da quel thread, rieccomi qui.
Per ragioni principalmente economiche stavo seriamente pensando di dar via il CP5 approfittando del buon prezzo di mercato che tuttora tiene il prodotto, e magari con quei soldi rimediare qualcos'altro che possa quantomeno eguagliare l'unico vero pregio del CP5, quello a cui tengo maggiormente dopo un'anno di utilizzo: LA MECCANICA.
Attualmente suono con un CP5 sotto e una NOVATION SL mKii 61 sopra, collegata a un notebook HP in cui faccio girare REASON 6: sto prendendo confidenza sempre più con il setup software based, e siccome avrei bisogno di qualche soldino pensavo seriamente di venderlo, cercando di risolvere immediatamente il discorso meccanica pesata (da pianista è una conditio SINE QUA NON) prendendo la rinomata NUMA NERO, che mi consentirebbe tra le altre cose di studiare pianoforte la sera quando non ho a disposizione il mio PETROF.
Sono molto combattuto, però il valore sull'usato cel cp5 naviga in buone acque tra 1400 i 1600€, mentre la NUMA NERO è un prodotto che con 900€ te lo porti a casa, e la differenza potrebbe tornami utile o per altri acquisti complementari o per far cassa un po', che di questi tempi certo male non fa.
In aggiunta a questo, mi dispiace dover ammettere che personalmente il feeling raggiunto con certi VST e campionamenti di pianoforte è superiore a quello che ho col CP5: un piacevolissimo connubio sensoriale (passatemi la definizione) tra meccanica, dita e suono.
Sono un po' combattuto....
Ovviamente non comprerei mai una tastiera simile a scatola chiusa, ma trovarla disponibile da provare sembra quasi impossibile. Tra Bologna e Modena non se n'è vista l'ombra...
Che mi consigliate?
Edited 13 Mar. 2012 22:18