Ragazzi, dopo una settimana da quando ho comprato CP5 ho smantellato tutti i preset di fabbrica e ridisegnato molti dei suoni che servono per un live.
Con l'ultimo sistema operativo, Pianoforti, Rhodes, Dyno e Wurly spaccano davvero le casse, ma la cosa interessante sono le due sezioni PRE-AMP e PWR-AMP: ci sono margini di miglioramenti incredibili, queste sezioni stravolgono, amplificano, allargano ed enfatizzano che è un piacere.
e la sorpresa sono tutti i suoni di contorno: gli organi avrebbero potuto anche non metterli, ma archi, brass, synth brass, pad e quant'altro sono presenti in grande quantità e bucano davvero, ma attenzione:
non fermatavi ai preset di fabbrica!!!!! questo vale anche per chi va a provare CP5 nei vari negozi, non è uno strumento immediatissimo, i preset dei suoni di contorno non sono eccezionali, ma quando si capisce il software ci si rende conto che è facile da programmare e questi suoni possono davvero sostituire un synth in molti contesti, provare per credere!
Layer e split a 4 parti, piano-pad e derivati, archi e tappeti sul pedale volume, si programmano in pochi secondi!
Buon smanettamento ai possessori!!
Edited 9 Mar. 2012 22:38