@ jacus78
non ti è venuta male, ma mi aggiungo a chi diceva che quei piatti......escono troppo "digitali".
buon lavoro comunque. bravo.
Grazie, Jacus.
Come ho avuto modo di scrivere, la voice "TUTTI" ( presente su tutti i Tyros) è composta da 8 oscillatori disposti in layer, split e con differenti velocity. Questo significa che:
- per attivare i timpani occorre suonare un pò più forte del normale;
- per attivare i piatti, occorre quasi quasi "pestare" perchè la velocity è stata programmata in quel determinato modo;
- timpani, piatti contrabassi e violoncelli sono splittati a sinistra;
- Altri suoni orchestrali sono splittati a destra ( credo dopo il C4)
Non è una "combination" di Korg formata da 8 programs in cui sia possibile intervenire minuziosamente su volumi, mandata effetti,ecc. L'unico modo per aggiustare la voice è editarla con il suo editor specifico.
E' e rimane pur sempre una registrazione realizzata essenzialmente con un Tyros2, eseguita quasi in realtime senza edulcorazioni di sorta ( la normalizzazione del file wav è una funzione prevista dallo stesso Tyros2). Non ci sono sovrapposizioni di tracce ma semplicemente la registrazione, fatta da me, della parte orchestrale ( nessun tipo di sincronizzazione midi.....tutto eseguito ad orecchio....) salvata come song midi e la parte dei cori eseguita sulla parte orchestrale. Pigiato il tasto "Rec" del registratore audio di Tyros2.....fatta partire la song midi contemporaneamente al primo accordo vocale ( fatto solo con mano destra in quanto la sinistra era impegnata a pigiare il tasto "Start" del midi.....
).
Edited 8 Mar. 2012 10:18