allora, la meccanica l'ho provata e non è male ma non aspettarti la meccanica del fantom x6, o della korg trinity....o del kurzweil pc3.
quando contieni il peso non è facile mantenere una meccanica di qualità e pesante sotto le dita! perchè l'equazione leggerezza=buona meccanica non funziona tanto bene.
per esempio, nord wave....leggero, versatile, bello....ma secondo me INSUONABILE, come il nord lead 2x, ossia lo suoni però ti vorrei vedere a suonarci SERIAMENTE una parte di piano solista con dinamiche, ribattuti, arpeggi, tutto pulito.
va insomma bene per certi suoni che non richiedono una tastiera super, e va anche come abitudine la cosa, io non ce la farei mai.
la m3 ha una meccanica piu pesante proprio perchè deve fare TUTTO e non solo due bassi solisti e qualche lead, perciò korg ha implementato una keybed diciamo semipesata (anche se non lo è) di media durezza in grado di suonarci quasi tutto anche delle parti di piano elettrico o acustico, con la versione 73 per esempio ho sentito musicisti fare ottime performance anche di pianoforte all'interno di una band.
però tu avendo gia sotto gli 88 tasti della MOX non dovresti avere grossi problemi perchè la M3 la destinerai immagino a pads, archi, organi, fiati....cose che se ti abitui puoi fare decentemente con la edirol senza spaccarti la schiena portando la m3 completa o un altro synth a 61 tasti.
certo....io prenderei Kronos 61! solamente 12kg cn tutte quelle funzioni! gia mi sto eccitando!