@ giannirsc
orange devo fare dei semplici pad, od organi, su un paio di brani mi serve una fisarmonica e su altri devo fare dei soli synth lead..ho una mc2000,kurz sp8, vr760, juno G, motif,wavestation, jv1080 e altra roba che neanche ricordo..se chiedo una 37 tasti è perchè so di quel che ho bisogno e cosa devo suonare..ripeto che sarebbe perfetto un sh201, ma mi mancherebbero dei suoni..l'idea di collegare expander o pc è scartata a priori..
ma che me ne frega di quello che hai!
parliamo del problema secondo me ti andrebbe alla grande una mini 61 tasti tipo alesis o korg x5dr, non credo che l'ingombro tra una sh201 e una x5 sia molto diverso perchè le conosco entrambe e siamo li come dimensioni.
la roland nello spazio che ha sulla sinistra la mod wheel a stick come tutte le roland, la korg ha un ottava in piu! perchè le due wheel sn in alto, e idem l'alesis! cazzo non venirmi a dire che 2/3 cm in piu ti cambiano la vita ehhh....ma non ci credo manco se me lo giuri.
però vuoi mettere poter splittare o sovrapporre otto suoni in combi su 5 ottave reali? pensaci.....è la soluzioni migliore secondo me, a meno che nn vuoi un vero virtual analogue ma se sentissi cosa ci hanno tirato fuori dalla x5d....robe da analogico vero! quindi secondo me il problema non sussiste.