Problema di latenza con Reason 6

Jeanlu 28-02-12 00.33
Ciao a tutti.
Ho un piccolo problemino riguardante la latenza di uscita con la mia scheda audio utilizzando REASON 6.
La scheda audio che utilizzo è la EDIROL FA-66 Firewire, e purtroppo per via dei suoi DRIVER (funzionanti, ma molto spartani con 3 settaggi in tutto) non è possibile cambiare in tempo reale le dimensioni del BUFFER e ti viene chiesto di chiudere ogni applicazione che utilizza i DRIVER e riaccendere la scheda, per ottenere i settaggi desiderati.
Con CUBASE 5 no problem, perchè mi consente di spegnere e riaccendere aggiornando la latenza di conseguenza col programma ancora aperto, aspettando giusto qualche secondo di ricaricamento dei DRIVER, invece con REASON 6 non riesco a farlo. Non appena spengo la scheda e provo a riaccenderla il programma non mi vede nessuna scheda collegata.
Esco dal programma e nemmeno WINDOWS mi rileva la scheda audio, esce l'audio dalle casse del notebook, e anche se provo a scollegare il cavo, spegnere e riaccendere la scheda non succede niente. Sono costretto a riavviare il sistema per far sì che mi venga rilevata la scheda audio firewire.
Qualcuno mi sa spiegare da cosa dipende? emo
Grazie 1000.
Edited 27 Feb. 2012 23:34
michelet 28-02-12 10.51
Premesso che non sono un utente PC, ti chiedo se è proprio necessario utilizzare i driver proprietari della scheda audio oppure c'è un'alternativa di pubblico dominio... tipo ASIO for ALL emo

Te lo chiedo perché, ma forse è un caso un po' particolare, la mia scheda M-Audio Delta-66 non ha i driver per OSX, ma un bravo programmatore ha sviluppato dei driver appositi che funzionano splendidamente (anche se talvolta fanno fuori i driver della scheda audio interna... emo)