Ferro fluido,magneti, casse

cick 27-02-12 14.52
tempo fa ho aperto un 3d per segnalare il malfunzionamento del tweeter di una piccola e vecchia cassa attiva mod. Montarbo M25a che si manifestava per come meglio descritto qui.
sostituita la membrana, le cose sembravano andar bene. tuttavia dopo pochi gg, il problema si è nuovamente ripresentato.
mi è stata spedita un'ulteriore membrana gratis, a mò di garanzia della precedente che è ancora imballata.
il tecnico della montarbo mi diceva che tra le possibili cause che creano il problema del ronzio (di cui al precedente 3d) e vista l'età del prodotto si potrebbe considerare anche la mancanza di ferro fluido nel magnete che tra le altre cose, con la prima sostituzione della membrana, avendolo io "pulito" superficialmente con un panno, credo di aver fatto (inconsapevolemente) una fesseria, pensando fosse umidità o altro, levandone sicuramente una buona parte.
ora, qualcuno di voi più esperto, quanto pensa che sia utile comprare questo ed eventualmente procedere diciamo al "rabbocco"emo?
Edited 27 Feb. 2012 13:58
Q4bert 27-02-12 15.20
"ferro fludio".... mi ricorda un po' Terminator emo
giosanta 27-02-12 15.58
Sono esperto solo al punto di dirti che puoi senz'altro aver danneggiato la superficie di scorrimento del trasduttore, privandola del "lubrificante", perché di questo, alla fin fine, si tratta (ma come diavolo hai fatto ad arrivarci...).
Non conosco il prodotto che indichi, ma visto il basso costo tenterei senz'altro.