manuel_carloni ha scritto:
Quelle che gli italiani non sanno più fare.
Lo sanno ancora fare, solo che gli imprenditori dell'auto vorrebbero che continuasse la pacchia dove gli investimenti li fa lo stato e i profitti li prendono loro.
La vecchia filosofia di Romiti "privatizzare gli utili e socializzare le perdite", e' sempre vigente nel gruppo Fiat, per questo ha fatto il gioco delle tre carte prendendo i soldi di Obama (per la scalata Chrysler), poi andando ad infognare le banche italiane per restituirli (ed ora ci lamentiamo delle agenzie di rating) esponendo tutto il paese ad un debito che prima o poi' sara' chiesto di pagare agli italiani.
Idem con quella ciofeca della 500 a 4 porte : la Serbia versa alla Fiat 10 mila euro per ogni dipendente che assumera'...
Gli stilisti bravi per fare buoni modelli ci sono sempre, e la capacita' di fare auto buone non si e' perduta, a un gruppo che non brilla certo per correttezza, etica e quelle cose li' non conta fare auto buone, ma far credere di farle, senza spendere un centesimo (collettivizzando i costi) e prendendosi tutto il piatto.