@ gabrieleagosta
Edmond ha scritto:
scusa usa i cavi bilanciati e basta jack stereo da una parte e XLR dall'altra, entri nella stage-box e via.
in questa maniera perdi meno che passando da una DI esterna da poco.
Poi microfoni l'ampli.
Sì Rudi ma la mia domanda non era sulla forma dei connettori, bensì sulla natura del segnale che trasportano: può un segnale bilanciato essere sparato dentro un ampli per chitarra? No, perchè lo sovraccarica e suona da schifo. Quindi come si fa?
Edmond ha scritto:
se mi posso permettere un consiglio : se non hai microfoni adatti e ambiente giusto e l'ampli giusto, il risultato finae, sarà peggiore di quello dell'NS , provare per credere.
Ogni consiglio è certamente ben accetto, soprattutto da persone come te o Raffaello che di certo ne sanno 100 volte più di me riguardo la registrazione in studio....ma se non provo almeno con la strumentazione che ho, come cacchio faccio a capire dove sbaglio o cosa potrei migliorare?
èh..... aloora avevo capito male io, secondo me è dura... come ti dicevo.
vedi, io ti davo quel coinsiglio per evitare perdite di tempo, anch'io anni fà sperimentavo di tutto e poi mi sono reso conto, da una parte di aver acquisito del cosette in più ma dall'altra di aver perso parecchio tempo a vuoto.
sono d'accordo con l'amico Raff.
e comunque ti posso dire che anche li', se non hai qualcosa di qualità, otterrai un risultato comunque buono ma alla pari di quello che ti può dare il tuo NS, poi dopo sono gusti, scolpire il suono personale. Considera che un PRE da poco, ti porti dietro rumori e rumoretti, non indifferenti.
feci una prova pcco tempo fà passando l'mk7 con un presonus recente da pochi soldi, ma il risultato fù uno schifo, siceramente parlando. Mentre invece quando ho registrato un disco per altri e l'abbiamo sparato dentro a 737 era una roba pazzesca, un risultato molto buono l'ho ottenuto anche son summit 2BA221.
Edited 22 Feb. 2012 10:18