Cbr 1000 rr 2010

xr2002 21-02-12 12.09
Cosa ne pensate di un CBR 1000 RR del 2010 a 9500 euro? Km percorsi 17000, gomme ant pos 70/ 60%

Meglio un CBR600f nuovo?emo

CBR1000
Platinum 21-02-12 13.00
movalla.... CBF
xr2002 21-02-12 13.02
HAAH non ho capito! Hai un CBF o mi consigli un CBF?
MarcoC 21-02-12 15.51
Se la sai portare . . . emo
Scherzi a parte . . . se è la prima moto non te la consiglierei mai.
Se non hai mai portato moto sportive nemmeno.
Poi più che lo stato delle ruote ed il numero di Km percorsi sarebbe interessante sapere questi 17.000 km COME sono stati fatti . . . visto mai quelli che hanno sempre la ruota dietro che fuma?!
Se ci illustri un po' i tuoi precedenti motociclistici forse potremmo consigliarti meglio.
Il 600 è sicuramente più sfruttabile e gestibile rispetto alla 1000, e comunque cammina parecchio, anche troppo per le nostre strade.
Se poi ti piace andare in pista e usi poco la moto (considera che queste moto sono tutt'altro che comode) e sai che questa 1000 non è stata maltrattata troppo (magari proprio in pista) allora puoi anche prenderla in considerazione.
Nel dubbio comunque io mi orienterei sulla 600 nuova.
clouseau57 21-02-12 15.59
un bello scooterone no ?
emo
MarcoC 21-02-12 16.04
Lo scooterone ti fa invecchiare prima emo
Da quando mi hanno rubato l'XC300 ed ho preso la Kawasaki mi sento molto più giovane!
Poi a Biella può anche permettersi di tenere un CBR1000.
A Napoli no, a Biella si emo
Pensa che a Capodanno dimenticai la moto fuori ed un petardo mi ha disintegrato lo specchietto sinistro e mi ha bucato il fianchetto della moto.
Senza considerare quando me l'hanno buttata a terra (1.000€ di danni, e per fortuna che è successo sotto casa ed il portiere era testimone) con una manovra quantomeno maldestra!
xr2002 21-02-12 16.39
Cosa hai della Kawasaki, Z750?

Io mi sono stufato dell' Hypermothard, bella ma una vibrazione unica.emo
Gta_v6_24v 21-02-12 16.40
MarcoC ha scritto:
Il 600 è sicuramente più sfruttabile e gestibile rispetto alla 1000



Mah, mica tanto....è vero che in strada un 1000 non lo sfrutti (ma non sfrutti nemmeno un 125 su strada), ma come gestibilità un 1000 si gestisce meglio, i 600 attuali fino a 10.000giri sono piantati, il che ti porta sempre a spingere per divertirti un po', un 1000 invece spinge sempre ed è molto più godibile.

Cmq per un utilizzo stradale vedo molto meglio un bel bicilindrico.

Cmq la CBR1000 è una bella moto, però come tutte le sportive, per un uso stradale di pro ha solo la bellezza, tutto il resto gli va contro.
xr2002 21-02-12 16.45
Quindi rimanendo in casa honda, CB1000? Ho visto, parlando di una cosa completamente diversa, una VFR automatica scontatissima.
Gta_v6_24v 21-02-12 16.48
La CB1000 non è niente male...mi piace, è bella, sportiva, relativamente comoda, un gran bel motore, insomma, una bella moto
MarcoC 21-02-12 17.00
No ho una vecchiotta e gloriosa ZR7 che non cambierò mai finchè vorrò portarmi in giro!
E' un chiodo, grossa e pesante (ma a me piacciono così), frena come la mia vecchia mountain bike (anzi forse un po' meno) e non ha molti cavalli però in città va benissimo.
Comoda, consuma pochissimo e non mi ha mai dato un problema.
Poi a dispetto dei pochi cavalli ha una bella coppia quindi riesco a camminarci e a riprendere in V da 30 km/h senza dover scalare ed alla fine i suoni 230 km/h (una sola volta) li ha fatti.
E non ti nascondo che una volta che ci ho fatto la mano mi sono tolto anche qualche piccola soddisfazione nei confronti di moto molto più moderne e potenti.
Poi fa un rumore . . . emo
xr2002 21-02-12 17.04
Si ma dipende dal manico, c'e gente che col Multistrada sta davanti alle CBR, ma non ho mai fatto a rincorrersi, DICONO, ma dicono eh, che questa nuova CBR 600F sia gestibile anche nel midrange, boh...


Aahaah alla fine una bella CrossTourer con la petroliera in appoggio, o una piu fattibile NC700X!

Però la bellezza della CBR2012 sarà difficile da superare... fino alle versione 2013!
MarcoC 21-02-12 17.09
Questo è un altro problema della Jap.
Ogni anno ti buttano fuori un modello nuovo e quello precedente perde un sacco di valore.
E' un po' come per gli strumenti musicali . . . questi giapponesi non trovano mai pace emo
clouseau57 21-02-12 17.29
Vespa ?
emo
xr2002 21-02-12 17.48
ahahah giammai, al max una Honda Integra (non la macchina, la moto). Non sono un vespista!
nicolo 21-02-12 18.26
ho iniziato ad andare in moto a 30 anni.
aprilia pegaso 650 monocilindrico.
venivo dalla bicicletta.
la moto va fortissimo! troppo.
l'ho rivenduta prima di farmi male, per prendere una clio.emo
gabrieleagosta 21-02-12 19.11
@ nicolo
ho iniziato ad andare in moto a 30 anni.
aprilia pegaso 650 monocilindrico.
venivo dalla bicicletta.
la moto va fortissimo! troppo.
l'ho rivenduta prima di farmi male, per prendere una clio.emo

Ma no, basta avere la testa sulle spalle e un po' di buon senso, riflessi pronti e prudenza oltre il necessario. E te lo dice uno che sotto il sedere viaggia con oltre 140 cavalli emo
xr2002 21-02-12 19.51
Belle le Yamaha! Anche la XJ6 Diversion non sarebbe male, pero ora che è uscita la 600f...
yumyum 22-02-12 15.25
xr2002 ha scritto:
Però la bellezza della CBR2012 sarà difficile da superare


emo BEEEELLLLAAA!!! Giapponese o no, la CBR rimane sempre la mia preferita, c'è poco da fare.
i miei non mi hanno mai permesso nemmeno un vespino. Hanno sempre detto 4 ruote sì, due no!
A dirla tutta forse proprio tutti i torti non li hanno visto che il piedino non ce l'ho proprio leggero. E se già il piede pesa, figuriamoci con la mano sulla manetta del gas emo

Come dice sempre Ringo...Se sei incerto, TIENI APERTO!!!!!
nicolo 22-02-12 15.32
@ gabrieleagosta

Ma no, basta avere la testa sulle spalle e un po' di buon senso, riflessi pronti e prudenza oltre il necessario. E te lo dice uno che sotto il sedere viaggia con oltre 140 cavalli emo
paradossalmente la troppa prudenza,
il timore di azzardare nel piegare o robe simili,
hanno fatto si che io non abbia mai imparato.
o almeno penso sia cosi.

ho iniziato troppo tardi...