Tastiera numa organ: me ne parlate?

SMARTKID 19-02-12 16.13
ciao emo

Ho ascoltato molte demo di questo (a mio avviso) ottimo clone hammond, che costa il giusto e suona davvero bene. Non ho purtroppo potuto provarla direttamente.

Mi sapete dire che qualita' ha la meccanica waterfall? e' sufficientemente solida e gradevole nel suonarla, o e' un po' plasticosa?

A me piacerebbe trovare un buon compromesso tra peso e meccanica. Quando provai la vk8 fu orgasmo puro, mai vista una waterfall come quella, si suonava da sola.. il negoziante dovette quasi buttarmi fuori dal negozio!

Certamente la numa e' leggera, suona meglio del vk8, ed e' moderna. Se scoprissi che la tastiera e' abbastanza gradevole e scorrevole.. sarebbe il top.

Aspetto vostro parere!.. thanks a lotemo

\m/ emo
Edited 19 Feb. 2012 15:14
berlex65 19-02-12 16.28
La tastiera ha la stessa risposta (a mio parere, come tocco e sensazione oltre ovviamente alle dimensioni) del nord electro!!!
Se vai al noto negozio senese è la diversi mesi a prendere polvere.
La tastiera del vk8 è unica....Non so se quella del VR700 (V-combo) sia identica (sarebbe un bel compromesso) anche se il suono (come quello del vk8) risente e di molto di un progetto ormai superato da chi ha apportato notevoli evoluzioni sui cloni Hammond.
Ciao
Paolo
Edited 19 Feb. 2012 15:31
SMARTKID 19-02-12 16.38
grazie..

la tastiera dell electro 3 non mi fece impazzire, la trovai "duretta" e meno scorrevole rispetto alle classiche waterfall vintage . non parliamo di quella del vk8 , che e' unica . forse l'xk3 le tiene testa per qualita' e scorrevolezza..

Non voglio entrare pero' nei meandri del "e' meglio, e' peggio".. mi basta per ora scoprire qualcosa di piu' sulla numa.

Felice domenica (di pioggia, suppongo.. come qua)

Valerio emo
berlex65 19-02-12 16.57
SMARTKID ha scritto:
la tastiera dell electro 3 non mi fece impazzire, la trovai "duretta" e meno scorrevole rispetto alle classiche waterfall vintage . non parliamo di quella del vk8 , che e' unica . forse l'xk3 le tiene testa per qualita' e scorrevolezza.

E' vero ....In effetti anche solo quella dell'Xk1 era piacevole e molto scorrevole, quella dell'Sk1 per esempio è già diversa e molto più simile a quella del nord electro ....boh tastiere... che cambiano.
Grazie e Buona domenica anche a te (qui ancora nn piove, ma manca poco)!!
Ciao
Paolo
SMARTKID 20-02-12 20.51
Altri pareri..sulla meccanica della numa?

tsuki 20-02-12 21.23
Mah,anche a me è parsa molto scorrevole,abbastanza simile a quella del NE3.Come dinamica,usandola come master,mi è sembrata,per cosi' dire,un po' "scattante" sui pianoforti.Ma per l'organo mi ci sto' trovando molto bene.Come suono,mi sembra assai simile al KeyB duo,mi piace anche il vibrato-scanner e la sim leslie.I preset me li ho modificati subito,invece,non mi piacevano troppo.
Edited 20 Feb. 2012 20:24
lifetime 22-02-12 12.47
tsuki ha scritto:
usandola come master

mi puoi dire che funzioni master riesci ad usare, chiaramente non ha zone da assegnare, ma mi chiedevo se era possibile passare dal suono di hammond interno ad uno preso da un expander al volo! emo
tsuki 22-02-12 16.19
Ha un pulsante:se è attivo funziona da master ed esclude l'organo.Vuoi passare all'organo?Premi il pulsante ed al volo smette di fare la master dinamica escludendo l'expander e diventa un organo a dinamica fissa.Per le mie esigenze questa funzione è "nu' babba!!!".
lifetime 22-02-12 16.35
emo mi sembra sufficiente per un clone!
THANKS inviato emo
SMARTKID 22-02-12 16.40
@ tsuki
Ha un pulsante:se è attivo funziona da master ed esclude l'organo.Vuoi passare all'organo?Premi il pulsante ed al volo smette di fare la master dinamica escludendo l'expander e diventa un organo a dinamica fissa.Per le mie esigenze questa funzione è "nu' babba!!!".
lo vedrei perfetto..con il modulo m3! che guarda caso, ha negli ORGANI il suo tallone d achille..

sarebbe un mix quasi perfetto!

emo