probabilmente anumj hai perfettamente ragione, ho avuto parecchie korg in vita mia e problemi seri mai avuti, tuttora ho una wavestation ad e funziona da dio,a parte ke dv cambiarle la retroilliminazione, ma fu acquistata nel 1994!!! direi ke ci puo anche stare! ho anche una korg m3r e una tr rack, vanno alla perfezione entrambe! al max cambiato la batteria tampone.
qui é fantascienza, come puo uno strumento senza essere suonato e tenuto in casa al caldo nella custodia dare problemi? e poi a suonarlo o toccarlo nn sembra finocchio, è robusto,solido,pesante sotto le dita, nn da l'idea insomma di un giocattolo,quindi la cosa è ancor piu strana!
ma che potrei prendere in alternativa? kurzweil pc3k? azz costa e insieme a kronos mi vien fuori una bella spesa eh! senza contare poi che pesa di piu x un eventuale trasporto live e che la pesatura nn mi soddisfa.
non mi soddisfano nemmeno clavia, l'unico forse sarebbe cp50 ma boh nn mi ispira x niente! alimentazione esterna poi che ODIO.
cmq non esistono alternative a kronos, dove trovo oggi tutta quella sintesi in una sola macchina...il fatto sarebbe però "dove trovo il coraggio cn queste premesse di dare 3000 euro alla korg!" se l'affidabilità è questa.
cme suono infatti non ho niente da dire,è solo una questione di affidabilità e sicurezza, non è bello passare la vita cn gli strumenti sempre in assistenza cosi come non è piacevole avere sempre la macchina dal meccanico ed essere in giro pensando ogni due per tre "speriamo di non dover chiamare il carro attrezzi!"
odio vivere cosi, quando le cose le dv usare x lavoro l'affidabilità è forse la prima cosa che cerco dato che eventuali problemi sn tutto tempo perso nel nulla, tutto tempo che perdi in produttività! da quel punto di vista mi viene voglia sul serio di abbandonare l'hardware x sempre! e usare di piu il software che gia utilizzo regolarmente da decenni....ad esempio sfruttando piu a fondo logic e reason,volendo potrei farlo! e senza alcun problema.
Edited 18 Feb. 2012 6:09