Revolución

manuel_carloni 11-02-12 01.10
Guardate che figata questa Pubblicità Dacia!

Tutti i grandi del secolo scorso, trasandati, annoiati ed abbandonati, messi da partre così come il loro ideale, la faccia sconsolata e rassegnata del Leader Maximo, ma infine lo scambio di battute tra Che Guevara e Marx, danno un po'di speranza...: che non sia proprio tutto finito?

CIAO.


igiardinidimarzo 11-02-12 02.15
Grandi? emo
JPJ 11-02-12 03.36
Questo vuol dire che la Dacia sa che il barbutazzo di Cuba è morto????? emo
steve 11-02-12 07.29
manuel_carloni ha scritto:
che non sia proprio tutto finito?


Diciamo che con quelle idee furono poste delle basi... purtroppo che si è eretto a capo di quei valori ha spesso dimostrato piu sete di potere che non interessi collettivi... perseguitando persino chi in buona fede suggeriva le stesse cose ma con qualche variante che ne avrebbe valorizzato i contenuti...

Questo hanno cavalcato i reazionari per incudere al popolino la paura del "mostro rosso"... e questa è stata la causa del suo fallimento...

Ma... come dici non è un fallimento totale...

Non sono pochi che cominciano a pensare con la testa propria e rivedere... magari in chiave diversa... meno rigida e piu elastica... quelle idee...

E noto che anche dall'altra parte (anche se in misura minore) si comincia a fare qualche distinguo...
MadDog 11-02-12 12.17
Fantastica! emoemoemo
Hendrix 11-02-12 13.15
bellissima!!!

giardi, ti senti male?
immagino che a cospetto
di tanta storia la tua fede
vacilli...
am0 11-02-12 15.13
Non so chi sia l'autore ma l'ha pensata davvero bene.
I miei complimenti, davveroemoemoemoemoemo

Grazie a manuel per la segnalazioneemo
Edited 12 Feb. 2012 16:39
am0 11-02-12 15.14
@ Hendrix
bellissima!!!

giardi, ti senti male?
immagino che a cospetto
di tanta storia la tua fede
vacilli...
Hendrix, sei sempre più cattivoemo
cosa ti capita?emo
Hendrix 11-02-12 15.16
@ am0
Hendrix, sei sempre più cattivoemo
cosa ti capita?emo
mangio pane e diavolo...
ogni mattina!!!emo
Markelly 11-02-12 16.09
@ igiardinidimarzo
Grandi? emo
Davvero un bel video.

Certo che un commento così disgustato di fronte a dei grandi della storia, Giardini, magari andrebbe come minimo giustificato...
JPJ 11-02-12 17.34
Vabbè, l'aggettivo non è del tutto sbagliato...
GRANDI lo sono stati tutti...

Poi fra quei personaggi si notano grandi assassini e grandi pensatori...

Ma GRANDI lo sono stati tutti.

Comunque ripeto: è estremamente inquietante che abbiano messo Fidel... che in teoria (teoria) dovrebbe essere ancora vivo...
igiardinidimarzo 11-02-12 17.40
Grande e' uno come Gandhi...
Altri sono, chi piu' chi meno, miserabili assassini...
Edited 11 Feb. 2012 16:41
Hendrix 11-02-12 17.42
@ igiardinidimarzo
Grande e' uno come Gandhi...
Altri sono, chi piu' chi meno, miserabili assassini...
Edited 11 Feb. 2012 16:41
non sai neanche come si scrive...
figuriamoci rispettare tali personalità
come GANDHI che non apparteneva
alla setta illuminata del vaticano.

la chiesa si che annoverà alcuni
tra i più grandi assassini della storia
tra le sue file, alcuni come papi, altri
solo appoggiati e infine altri solo
tacitamente giustificati.
Markelly 11-02-12 17.55
@ igiardinidimarzo
Grande e' uno come Gandhi...
Altri sono, chi piu' chi meno, miserabili assassini...
Edited 11 Feb. 2012 16:41
A che serve la Storia se poi non la si studia?

Definire miserabili assassini Che Guevara, Fidel Castro, Karl Marx, Martin Luther King, Lenin cosa significa?
JPJ 11-02-12 17.56
Ma infatti non hanno messo papi e crociati perché in confronto Fidel, Mao e co. sono delle "giacchettate" come si dice da queste parti.

E poi Giardini, Marx un assassino ... non ti pare di esagerare?

Io comunque avrei messo anche personaggi più "forti" insieme, come fanno in Soputh Park durante lo speciale di natale di Mr. Hankey, la cacca di natale, in cui Gesù e Hitler cantano insieme!

Diciamo che questo spot ha cercato di osare, ma poi se la sono fatta un po' sotto e sono rimasti sull'ideale della rivoluzione più "politically correct" per i giorni di oggi.
JPJ 11-02-12 18.01
Markelly ha scritto:
Definire miserabili assassini Che Guevara, Fidel Castro, Karl Marx, Martin Luther King, Lenin cosa significa?

Significa che ogni tanto anche Giardini ci becca, forse per caso, ma ci becca. emo
Marx e Luther King sono d'accordo con te... ma il Che, Fidel, Lenin sono stati assassini. Magari non "miserabili" perché lo facevanop per qualcosa di più o meno concreto.... ma sempre assassini rimangono. Fra i tre forse quello con le mani meno "insanguinate", solo perché non lo ha mai fatto di persona (penso) è il caro Vladimir....
alanwilder91 11-02-12 18.14
JPJ ha scritto:

Significa che ogni tanto anche Giardini ci becca, forse per caso, ma ci becca. emo
Marx e Luther King sono d'accordo con te... ma il Che, Fidel, Lenin sono stati assassini. Magari non "miserabili" perché lo facevanop per qualcosa di più o meno concreto.... ma sempre assassini rimangono. Fra i tre forse quello con le mani meno "insanguinate", solo perché non lo ha mai fatto di persona (penso) è il caro Vladimir....


Quoto in toto. Specialmente il primo fosse rimasto a fare il medico probabilmente sarebbe ricordato diversamente.
manuel_carloni 11-02-12 18.20
Markelly ha scritto:
A che serve la Storia se poi non la si studia?

Nelle prediche che si fanno a messa, nessuno mai parlerà di un Leader di un piccolo popolo, che con una grande determinazione, in pochi anni cacciò via a calci in culo Giapponesi, Francesi e Americani che provarono a calpestarne la sua sacrosanta sovranità.

Tutti i popoli e le etnie guidate in passato dai quei leader, hanno di sicuro ancora oggi una cosa in comune: ovvero possono camminare a testa alta, perchè non si sono ingnocchiati davanti a chi, con guerre, embarghi, leggi antidemocratiche, e colonialismo, ha cercato di annichilirli, saccheggiarli e ridurli schiavi.

E'costato sangue, fatica, sono stati commessi sbagli atroci, alcuni in buona fede, altri no.
Ma grazie a questi grandi Leader, chi da anni era oppresso, ha trovato la forza ed il modo di ribellarsi, di sentirsi rappresentato e sostenuto.

Per me questo basta per definirli grandi, anche se non vedono madonne e non hanno false stimmate.

Un rosario di meno ed un libro di storia in più.

CIAO.

JPJ 11-02-12 18.32
manuel_carloni ha scritto:
perchè non si sono ingnocchiati davanti a chi, con guerre, embarghi, leggi antidemocratiche, e colonialismo, ha cercato di annichilirli, saccheggiarli e ridurli schiavi.
No, infatti è bastato un mare di promesse e l'ideale della revoluciòn per acchiapparli e renderli schiavi.

manuel_carloni ha scritto:
chi da anni era oppresso, ha trovato la forza ed il modo di ribellarsi, di sentirsi rappresentato e sostenuto.

Non cominciamo una disputa storica per favore... ma allo stesso tempo non divertiamoci a creare qualunquismo e dietrologie.

Fidel, al pari di tanti altri, è sempre e solo stato un conquistatore. Uccidine uno e sei un assassino, uccidine molti e sei un re. Quell'isola non è SUA, se l'è presa e ci si è fatto cuscini d'oro... vallo a chiedere a migliaia di Cubani che soffrono da una vita un esilio forzato per non dover vivere in quel "paradiso" per turisti.
igiardinidimarzo 12-02-12 00.41
ho detto 'altri', non 'tutti gli altri'...

Marx ha ucciso le coscienze di milioni di uomini deviandoli dalla Verita'...
Edited 11 Feb. 2012 23:42