Ops
Allora io ho la versione desk, che è identica, ed il pannello è così strutturato.
Ci sono dei tasti verticali che indicano 1°, 2°, 3° oscillatore, Filtro, Amp, LFO etc. Selezionando, per esempio, il primo tastino i 4 knob orizzontali andranno a modificare in ordine la forma d'onda, il semitono, il livello di detune ed il livello generale. Questo per il primo oscillatore essendo il primo tastino, premendo il secondo tastino la storia è identica ma applicata al secondo oscillatore etc.
Stessa cosa per il 4° tastino, o primo tastino del global, che ha come parametri cutoff, resonance, type e env amount. Col 5° tastino si hanno gli stessi parametri da modificare con i 4 knob ma l'effetto si applica al secondo oscillatore.
Vedendo una foto del pannello poi capirete da soli come andare avanti, tastino filtro e via a modificare attacco, decadimento etc. tastino amplificatore e via a modificare attacco, decadimento etc. e via dicendo tutto il resto.
La formula è sempre: tastino si sceglie il soggetto da modificare, con i suoi specifici parametri da modificare, e con i 4 knob si vanno a modificare direttamente i parametri del soggetto selezionato.
In più ci sono i due knob sotto lo schermo che selezionato per esempio il primo oscillatore mi andranno a modificare l'ottava e il bilanciamento, selezionato il global sul primo oscillatore la keytrack e la velocity dell'inviluppo etc. etc. Col knob generale si "spostano" poi le funzioni date a i due sotto schermo, mentre quelli a pannello son sempre gli stessi essendo i basilari, andando su altri tipi di intervento. Questo già comincia ad essere un pò più macchinoso ma è comunque estremamente lineare.
Edited 9 Feb. 2012 13:12