L'arte del "mendicare" date

gibbs 03-02-12 20.52
ho da poco iniziato a fare serate nei locali con un trio acustico, una cosa semplice, classici dai beatles a gino paoli riarrangiati per piano chitarra voce, jazz-blues.

abbiamo bene o male registrato una demo, 4 brani da proporre a chi continuamente ci chiedeva una dimostrazione.

bene.

allora io vado nei locali della zona dove so che fanno suonare e propongo la nostra esibizione.
ci sono i gestori disponibili, che capiscono subito, e ti dicono no non ci interessa oppure sì si può fare e ti chiedono il cachet, ma il mio dubbio è quando porti tutto e non ti rispondono.

che fare?

insistere continuamente? perchè normalmente se dopo un paio di settimane non sento niente mi faccio vivo io, ma se alle mail a cui praticamente tutti mi hanno costretto ad affidarmi per rimanere in contatto non rispondono mai, cosa fare?

mi presento stile testimone di geova e continuo a chiedere?

per esempio ormai è una settimana che un gestore di un locale mi ha detto che vuole fissare una data con noi e che mi chiamerà lui. oramai è una settimana.....
e poi un mese fa ho portato una demo ad un altro locale, d'accordo che piaciuti o no me l'avrebbe detto, e non mi ha fatto sapere niente.
che fare?
Musicantante 04-02-12 09.50
Io manderei una seconda email dopodiché ci metterei una pietra sopra.
Presentarsi di persona no, mi sembrerebbe di "mendicare".....emo
gibbs 04-02-12 14.05
quello che non mi risponde è l'unico che non mi ha dato la mail....
Dvd 04-02-12 14.25
Insisti e vai a rompergli le balle finchè ti dice si!
e se ti dice di no torni la settimana dopo e lo susti finchè non ti dice di si! emo

Non scherzo: lavorali ai fianchi e poi affonda! se loro non si fanno sentire e l'accordo era "ci sentiamo entro una settimana magari fanne passare due e poi torni da lui a farti una birra, una chiacchierata e a chiedere lumi. Io non mi farei problemi: al massimo ti dice di no!
DaniloSesti 04-02-12 14.33
oppure mandaci un'amica carina e le dici di far finta di essere del gruppoemoemoemo
gibbs 04-02-12 19.18
@ DaniloSesti
oppure mandaci un'amica carina e le dici di far finta di essere del gruppoemoemoemo
io sono "forever alone" emo
gibbs 04-02-12 19.19
Dvd ha scritto:
lavorali ai fianchi e poi affonda! se loro non si fanno sentire e l'accordo era "ci sentiamo entro una settimana magari fanne passare due e poi torni da lui a farti una birra, una chiacchierata e a chiedere lumi. Io non mi farei problemi: al massimo ti dice di no!


io ci tornerò tra qualche giorno in un locale del centro (da julien se hai presente) così sento cosa mi dice. mi è sembrato uno serio il capo, quindi non credo di disturbare....
jacus78 05-02-12 18.59
io (noi), ci andiamo di persona.....ci sediamo, ci prendiamo 6-7 birre, 3-4 wiski e coca, se si mangia, mangiamo anche la pizza, un paio di bottiglie di vino a tavola e ci passiamo la seratina tranquilli......e poi quando siamo alla cassa per pagare, buttiamo giù il sasso......
"quando possiamo venire a fare una serata?"
"che genere fate?"
"un pò di tutto, dal R&B anni '70 alle cagate pop dei nostri tempi"
"e quanto prendete?"
"beh, se ci offri panino e 2 birre a testa sono 300 euro, altrimenti 50 in più"
"sono tanti"
"sono tanti anche quielli del conto che ci hai presentato stasera"
"non vi ho mai sentito suonare"
"fidati, siamo bravi....e poi,c'è sempre una prima volta......allora?"
"avrei il sabato tra 3 settimane libero, per voi va bene?"
"va bene, se ci sono problemi ci facciamo sentire noi......saluti e grazie"

sempre così....suoniamo praticamente quasi ogni fine settimana!
Edited 6 Feb. 2012 23:57
Michele76 06-02-12 13.24
Ci credo! E meno male che le birre non vengono come da queste parti da 5 a 7 euro una, altrimenti suonate per forza... spendete a cena più di quello che prendete suonando a momenti per accaparrarvi la serata! emo A parte gli scherzi. Buon metodo sicuramente poi se vi prendono con tutte le bestemmie che tirate quando andate a cena prima della trattativa emo
Edited 6 Feb. 2012 12:24
jacus78 07-02-12 00.57
beh.....il nostro motto è: "dobbiamo uscire una sera? ci dobbiamo divertire? perchè non farlo in un locale dove poi suoneremo??"

praticamente poi a conti fatti, tra quello che mangiamo e beviamo e quello che ci viene la serata, siamo comunque sopra .....1 birra da 33 cl viene dai 2,50 ai 3 euro.....3,50 massimo..... un wiski e coca 3,50 - 4 euro.....una pizza (la più cara) 7 euro.....il vino a tavola è di quelli caserecci.....3 euro un litro!

quindi spendiamo 70 euro e ne guadagnamo 350.....si può fare.....sono prezzi onesti......io faccio lavorare e guadagnare te, e tu fai lavorare e guadagnare me....se poi ti porto 50 - 60 persone.....beh, ci aggiungi anche il rimborso benzina....!
ci si mette d'accordo quaggiùemo
ruggero 31-03-12 18.57
oramai non è più il mio mestiere, io sentivo a pelle quello che sicuramente era interessato e magari mi facevo vivo io. Diversamente chi mi diceva "si vedrà" lo lasciavo stare già a prescindere: stare dietro a quelle persone è un costo che non recupererai: telefonate, benzina...TEMPO... lasciamoli dove sono!