Edmond ha scritto:
Ma dai, sù una produzione, non mi venire a dire che usi un mix di 4 suoni su una sola traccia.
ne usi anche di piu volendo, dipende da che devi fare.
il sequencer è inutile e ne convengo, il campionatore piuttosto che almeno la POSSIBILITA' di importare campioni in svariati formati magari su 512 mega di flash rom (tutte cose oggi possibilissime) tanto inutili non sarebbero invece, considerando la natura live della macchina.
in quel senso Jupiter80 con 512 mega di flash rom + un V.SYNTH GT (o reloaded) che provvede a campionamento "creativo" e numerosi trattamenti grazie all'avanzata sintesi di cui dispone, non sarebbero stati da buttare eh!
se poi roland usasse il cervello, poteva fare un Jupiter con 5-6 motori di sintesi, io avrei copiato paro paro il kronos!
AP per i suoni espressivi stile modelli fisici
engine del Fantom con supernatural e su SSD tutta la wavetable delle srx e del fantom x/g, oltre che a nuovi campioni magari
engine del V.synth con accesso alla waverom, con tanto di elastic audio e variphrase, porca vacca, spaventoso sarebbe....
engine desunto da JP8080 potenziato, con real virtual analogue "da battaglia"
engine del VK88 per gli hammond
engine SA2 o Vpiano quel che lè per gli elettrici e acustici, desunti dai piani digitali di fascia alta, cosi da fare concorrenza spietata a korg.
d50 virtuale integrata, tanto per il ritorno al passato alla ms20/polysix.
vocal designer per voding e harmonizer!
TUTTA ROBA CHE HANNO GIA! dovrebbero solo unirle in una super macchina, e non ce ne sarebbe piu per nessuno....certo le cose prima di poterle fare si devono volere, probabilmente non gli interessa farlo, perchè credo che tecnicamente se ci è riuscita korg, figurati roland se non potrebbe farcela.
un roland fatto in questo modo magari costerebbe anche 3500 euro, ma sarebbe terrificante se suonasse bene e funzionasse sul serio!
Edited 2 Feb. 2012 18:16