tranquillo, sono io che ho la capacità espressiva di un dugongo ;)
once upon a time......
setup composto da roland rd700sx per i tasti, roland a30 per ulteriori tasti e in caso non avessi palle di spaccarmi la schiena, miditemp mp88 (eri finito anche tu nel vortice della miditemp no? :P ), motif es rack.
mi è stata data in comodato d'uso gratuito (w i chitarristi) una boss fc-50, e cercavo modi più "performanti" per gestire i suoni in live, dato che ho bisogno di cambiare 7-8 volte patch ogni canzone, anche se i suoni non sono mai più di 3-4.. insomma, hai presente che rottura di balle sia programmare la miditemp, avrei intenzione di tenerla per i cambi funambolici e usare la pedaliera per switchare le zone dell' rd..
SENONCHÈ la boss invia solamente program change e control change, mentre per switchare le zone dell' rd ho bisogno di system exclusive;
QUINDI entra in gioco la miditemp che -onore al merito- può convertirmi tal program change/control change in system exclusive..
quindi il giochino sarebbe: scarpata sulla pedaliera-->cc alla miditemp che lo converte in sysex-->si accende un' altra lucina sul roland-->cambia suono e sono contento