@ mestolo
Gig69, allora display troppo grande, profondità eccessiva ,già avevo valutato questo anche se prevedevo una inclinazione dello stesso da 0 a 90 gradi, cosa possiamo mettere un 12" in formato 16/9, esiste un touch cosi?
si potrebbe utilizzare un Netbook ,è abbastanza potente.
Con un 12 " si arriva ad una profondità di circa 35 cm, compreso tastiera, prevedevo una spesa intorno ai 1000,00 €, 250,00 tastiera e case, 7 / 800 pc, sono esclusi i programmi.
Avete visto in giro un touch da 12" schermo e pc tutto in uno?
Attendo notizie
Ciao
Mestolo, seconde me dipende dalle tue esigenze, mi spiego meglio, se vuoi progettare una workstation che sia compatta,che abbia come priorità quella di essere suonata dal vivo ,insomma che sia immediata nella selezione dei suoni e che abbia un buon numero di controlli in realtime, allora meglio puntare su un touchscreen piccolo, tanto per selezionare le varie scene di Forte non ti serve chissa quale dettaglio, Forte come sai ha l'aspetto di un rack virtuale dove poi mettere in mute, in solo o in layer diversi Vst, il tutto ha un interfaccia chiara e con dei pulsanti ben visibili anche su uno schermo piccolo.
Insomma,se devi suonare tutto dal vivo io farei a meno di caricare anche un sequencer come cubase ecc, prima di tutto perchè con il sequencer ti complicheresti la vita nel cablare virtualmente Cubase con Forte, e poi perchè il sequencer necessità per forza di cose di uno schermo almeno di 14".
Io utilizzeri un schermo piccolo, 8 o 10 pollici al massimo,giusto per avere un monitoraggio di quello che stò suonando su Forte e per cambiare le scene, punto.
Tutto il lavoro di editing dei VSTi che caricherai su Forte ,la programmazione delle scene,l'assegnazione ai controlli midi della master ecc lo puoi fare comodamente collegandoci il tuo monitor del Pc, poi salvi tutto e usi il piccolo touchscreen della workstation giusto per selezionare i suoni e le scene ;)
Edited 1 Feb. 2012 15:34