a giorni dovrei firmare un contratto per tenere un laboratorio musicale presso una scuola elementare. si tratterebbe di fare 14 lezioni settimanali da 4 ore l'una per un totale di 56 ore.
il compenso lordo è di 1100 euro. ora io non ho molta esperienza, ma se lo comparo con un progetto simile fatto l'anno scorso dove ho lavorato la metà e sono stato pagato la stessa cifra....mm mi viene da pensare.
Ma che domande sono?!?...io lavoro e prendo quasi 3 volte quella cifra e quindi non andrei...c'e' chi per 700 euro si spacca le ossa per 10 ore al giorno..c'e' chi e' senza lavoro e non sa come andare avanti..insomma..solo tu puoi saperlo se accettare o no gdecidi in serenita' che tanto se non accetti tu,ci andra' un altro che forse ne ha piu' necessita'.
forse ho posto male la domanda. AL NETTO delle esigenze personali....è un compenso adeguato alla prestazione professionale offerta?
o, come temo, 19euro all'ora per un laboratorio musicale è parecchio sotto la media?
magari accetto ugualmente, ma almeno so che trattamento sto ricevendo.
19 lordi all'ora... non li danno mica in tutte le scuole di musica, anche private? Quindi appunto devi valutare te in base alle alternative e al bisogno che hai di questo lavoro. Può anche farti comodo per rimanere legato a quella scuola in futuro, non saprei...
Però non ho capito se sono 14 lezioni "settimanali" cioè ogni settimana una lezione di 4 ore?
Non so quanto paghino questo tipo di lavoro, ma in generale 19 euro lordi all'ora non mi sembrano malaccio, considerando poi che il lavoro lo ripeteresti "uguale" per quattro volte.