Motif rack da affiancare a nord stage ex, consigli

calav 23-01-12 08.59
Vorrei acquistare spendendo poco un expander per rendere completa la paletta sonora del nord stage ex 76, mi sono soffermato sull'usato verso un motif rack classic . Mi servono in particolare strings solo e ensemble ( in layer con il nord ), pad,brass ac.e suoni acustici in genere dove il clavia è sprovvisto. Vi viene in mente altri expander ( fantom xr, ecc. ) tenendo conto che ho un budget di 300-350 euri ?
Il primo pensiero era quello di passare al nord stage 2, ma la differenza è troppa e poi penso che ( a parte un discorso di praticità) a livello sonoro clavia+ motif potrebbe essere + performante e completa oltre ad avere una pasta sonora diversa. Consigli ?
Dantes 23-01-12 10.55
direi che faccio al caso tuo..
da circa 3 anni la parte principale del mio setup è formata da motif es rack e nord stage 88,
che dire, un'accoppiata perfetta sia a livello sonoro che a livello di "comunicazione" tra le macchine, con un pedale di espressione o usando il morphing sulla mod wheel puoi fare tutto.
Io uso il motif in modalità performance.
Con questa coppia indubbiamente hai molto di più di un NS2 e i suoni motif come saprai , dal vivo, sono una sicurezza.
calav 23-01-12 11.05
Dantes, ma secondo te avrei lo stesso una qualità sonora alta anche semplicemente con un motif rack classic ,opp.la differenza cn la versione es che hai tu si avvertirebbe ?
Dantes 23-01-12 11.30
@ calav
Dantes, ma secondo te avrei lo stesso una qualità sonora alta anche semplicemente con un motif rack classic ,opp.la differenza cn la versione es che hai tu si avvertirebbe ?
direi che la differenza è poca, il rack classic ha già 128 note di polifonia, comunque la diff di prezzo dovrebbe essere
350 circa il classic
400 circa l'es
Nick82 12-09-12 13.56
Riprendo un attimo questo post, chiedendo:
Si comanda bene e facilmente un motif rack da un nord stage?

Grazie