Hammond cv differenze con c3

dobermann103 22-01-12 21.11
ciao quali sono le differenze trà hammond CV e il C3? ne ho trovato uno da riparare e mi alletta se la riparazione non costa tanto
mr_verb 22-01-12 21.41
Il CV è sprovvisto della percussione.
giosanta 22-01-12 22.07
Al C2/B2 la percussione puo però essere aggiunta, al CV non ho idea.
tsuki 22-01-12 22.29
Io credo che possa essere aggiunta anche al CV,c'erano dei Kit mi pare della Treck,se non ricordo male....
giosanta 23-01-12 00.58
Si, ma li ho sempre visti aggiunti ai B2/C2 (ammesso poi che aggiungere la percussione interessi).
Ovviamente non significa nulla, francamente so ben poco del CV che, drawbars a parte, mi sembra leggermente diverso nell'interfaccia.
Circa il costo della riparazione va ovviamente valutato in rapporto all'entità degli eventuali guasti ed al costo dello strumento.
cirelli_g 24-01-12 00.10
L'Hammond CV è il primo Hammond con vibrato scanner.
Simile come pre e reostato del pedale di espressione al predecessore BC (che non era dotato di scanner ma di doppio generatore di cui il secondo a 48 frequenze) e quindi privo di percussioni perchè non monta il pre AO28 (come C3, B3 o A100).
Inoltre i drawbars (come nel BC) hanno un solo contatto per ogni scatto per cui tra uno scatto e l'altro c'è un "punto morto" mentre nel C3, B3, A100 (smooth drawbars) i contatti sono due e non c'è il punto morto.
giosanta 24-01-12 01.04
Interessante.
Grazie.
cirelli_g 24-01-12 01.46
Volevo aggiungere che se il CV ha lo stesso pre del BC questo funziona solamente se riceve una tensione di ritorno (B+ supply) dagli ampli Hammond (Es. PR40) oppure dal Leslie 122 (che ha nel pin 5 del 6 pin la B+ supply) per cui in questi organi con lo start si fa partire il motore dell'organo, dall'organo si dà tensione al PR490 oppure al Leslie 122 che a loro volta rimandano una tensione al pre dell'organo.
Per collegare altri Leslie (147, 760, etc...) o altri ampli bisogna installare all'interno dell'organo un trasformatore che mandi la corrente (b+ supply) al pre altrimenti non è alimentato.
Hamichordiano 24-01-12 08.13
Scusa ma è un CV a 1000€ ed il venditore è di Avellino? Lo hai visto sul Mercatino Musicale? La finitura è nero bucciato? Scusami tutte queste domande ma se è proprio lui quell'organo ha seri problemi ed i costi di riparazione sono altissimi!! emo Ti conviene prendere un C3 con quello che dovresti andare a spendere!!! spero non sia quello.... In tal caso in bocca al lupo!!!! emo
dobermann103 24-01-12 08.56
infatti non ho avuto risposta dal venditore immagino che i costi di riparazione siano altini...quindi bocciata l'idea
ruggero 24-01-12 10.47
l'avevo visto anche io quel CV a 1000 euro...
meglio rivolgersi al nostro amico Cirelli emo
cirelli_g 24-01-12 11.38
Il problema di questo organo è che è stato splittato e messo in un flight case (e bisogna innanzitutto vedere se il lavoro è stato fatto correttamente), inoltre mi risulta che sia rimasto sommerso dall'acqua in seguito ad un nubifragio o inondazione.
Comunque in USA ci sono dei CV con mobile originale, panca e pedaliera (qualcuno anche con già montata la percussione della Trek) perfettamente funzionanti anche a 750$!
giosanta 24-01-12 12.03
cirelli_g ha scritto:
Il problema di questo organo è che è stato splittato e messo in un flight case (e bisogna innanzitutto vedere se il lavoro è stato fatto correttamente), inoltre mi risulta che sia rimasto sommerso dall'acqua in seguito ad un nubifragio o inondazione.

nonché posseduto dal maligno...
Praticamente solo una miniera di pezzi di ricambio.
logos 24-01-12 14.36
cirelli_g ha scritto:
Il problema di questo organo è che è stato splittato e messo in un flight case (e bisogna innanzitutto vedere se il lavoro è stato fatto correttamente), inoltre mi risulta che sia rimasto sommerso dall'acqua in seguito ad un nubifragio o inondazione.
Comunque in USA ci sono dei CV con mobile originale, panca e pedaliera (qualcuno anche con già montata la percussione della Trek) perfettamente funzionanti anche a 750$!

Il problema e' farli arrivare qui...emo
am0 24-01-12 15.32
@ logos
cirelli_g ha scritto:
Il problema di questo organo è che è stato splittato e messo in un flight case (e bisogna innanzitutto vedere se il lavoro è stato fatto correttamente), inoltre mi risulta che sia rimasto sommerso dall'acqua in seguito ad un nubifragio o inondazione.
Comunque in USA ci sono dei CV con mobile originale, panca e pedaliera (qualcuno anche con già montata la percussione della Trek) perfettamente funzionanti anche a 750$!

Il problema e' farli arrivare qui...emo
emoemo