Virus ti2 in tilt

ifus 20-01-12 16.57
Mi capita ogni tanto che il mio Virus Ti2 Kbd vada completamente in tilt: emette rumore di fondo, tutti i led accesi, non suona.

Spengo il tutto e riaccendo e il problema è risolto.

La frequenza non è monitorabile. Per molti giorni non da problemi e poi magari lo fa per un paio di giorni di seguito.
Generalmente, quando lo fa, succede dopo qualche minuto dall'accensione.
Il sistema operativo attuale è il 4.1.

A chi lo possiede è capitato qualcosa di simile? Cosa può essere?
Grazie
marco
Edited 20 Gen. 2012 15:57
MatteoTiger1 20-01-12 17.05
a me non è mai capitato
io ho un virus ti snow
qualche volta mi è capitato che si incantasse un suono, problema da risolversi con il panic, ma nulla più
mima85 20-01-12 17.41
Com'è la tensione della rete elettrica dalle tue parti? È stabile o avete diversi sbalzi? Hai apparecchi a grosso consumo elettrico collegati alla stessa fase (linea) da cui alimenti il tuo synth?

Disturbi del genere talvolta possono far "impazzire" gli alimentatori degli apparecchi elettronici, con il risultato che quando li accendi possono comportarsi come hai detto tu, o bloccarsi inspiegabilmente durante il funzionamento normale.

Puoi fare una prima prova alimentando il tuo Virus da una ciabatta multipresa filtrata, le puoi trovare a poche decine di euro nei negozi di articoli elettrotecnici o nei supermercati con il reparto fai-da-te un po' fornito.

Non vedere l'acquisto della multipresa filtrata come una cosa fine solo alla prova del tuo Virus TI, la presa filtrata ti potrà sempre tornare utile per collegare tutti gli apparecchi del tuo studio, non puoi che fargli del bene.

Se anche con un'alimentazione stabile lo strumento ti fa lo stesso scherzo allora ti conviene far controllare l'alimentatore, che probabilmente non riesce più ad erogare lo spunto di corrente necessario all'accensione stabile dello strumento.
Edited 20 Gen. 2012 16:42
ifus 20-01-12 17.45
Devo ammettere, ora che mi ci fai pensare, che il problema è frequente in sala prove che è una vecchia casa di campagna (ex fattoria) con un sistema elettrico che dubito sia proprio a norma, mentre a casa succede molto raramente.

Proverò il tuo consiglio della presa filtrata!
mima85 20-01-12 18.40
OK, poi facci sapere l'esito emo