Per prima cosa vorrei ringraziare tutti per le risposte e le opinioni.
Allora, andiamo con calma..... Sono stato più di tre quarti d'ora a provare la M50..... che dire..... senza parole.....
E' UNO SCHIFO ASSOLUTO!!!!!!!
Insuonabile!!!! Ma dico io, come si fa a piazzare su una Korg una tastiera così????
Davvero pessima. Già dopo 5 minuti pensavo si staccasse qualche tasto!! Non ho mai messo le mani su qualcosa di simile, nemmeno sulla prima tastiera che mi comprò mio padre quando avevo 8 anni, una gloriosa Farfisa SG61. A confronto la tastiera della Farfisa era da ammiraglia!!!
Dopo l'impatto tremendo e disarmante con la tastiera ho cominciato ad ascoltare e provare i vari suoni e a parte qualche suono buono mi è parsa la solita minestra trita e ritrita Korg tant'è che onestamente ho trovato mooooolte similitudini con alcuni suoni della mia vetusta N5. a questo punto ho detto NO... passo e vado avanti... Ho messo poi le mani sulla Triton Le e quantomeno a livello di tastier si stava decisamente su di un altro pianeta. Tuttavia soprattutto qui i suoni erano praticamente uguali per buona parte a quelli dell' N5 e quindi mi son detto: ma chi cacchio me lo fa fare???
Perciò ho deciso di abbandonare di corsa l'idea sia della M50 (per carità di Dio, meglio le tastiere Bontempi! Se ci penso ancora mi vengono i brividi!!!!) e sia la Triton Le.
Tuttavia il mio problema rimane
Girovagando in Internet ho trovato dei Motif Rack (Classic) a buon prezzo... Vi chiedo: tenedo la N5 come prestatasti (per le sale prove perchè in live ho ben altro ossia RD700sx e VMK161 plus organ) sarebbe una buona soluzione??? I suoni come sono?? Reggono i tempi che corrono?? Si possono creare split e layer vari e utilizzare l'aftertouch della master?